Era il 1995 quando Robin Williams interpretò Alan Parrish, il protagonista di Jumanji. Dopo ventidue anni, arriverà il sequel diretto da Jake Kasdan che avrà tra i protagonisti Jack Black.
In occasione della convention CineEurope tenutasi a Barcellona, l’attore, dopo aver messo KO un coccodrillo robotico dinanzi le telecamere, ha spiegato a Hollywood Reporter che il formidabile Robin Williams non ha ancora finito con Jumanji.
Il film sequel, a detta dell’attore, sarà un tributo nei confronti dell’originale Alan Parrish degli anni ’90.
Show hidden content
Stiamo esplorando la giungla e al tempo stesso proviamo a conquistare il gioco: si tratta di una questione di vita o di morte. Ma mentre siamo lì, troviamo indizi lasciati alle spalle [da Alan Parrish, il personaggio di Robin Williams n.d.R.]. Alan costruì una casa nella giungla, simile a quella in La famiglia Robinson. È come se fosse lì ad aiutarci pur non essendoci fisicamente.

Jack Black inoltre ha voluto specificare una differenza sostanziale tra il primo e il secondo film di Jumanji:
[Nell'originale] non puoi vedere il mondo interno al gioco. Il secondo è principalmente ambientato nella giungla di Jumanji. Possiamo trasportare il pubblico in una terra segreta e misteriosa, pericolosa e bellissima.
Jumanji: l’originale
Ispiratosi all'omonimo albo illustrato per bambini scritto da Chris Van Allsburg, Jumanji nel 1995 incassò 262 milioni di dollari a livello mondiale.
Oltre a Robin Williams, l'amatissimo attore che morì all'età di 63 anni nell'agosto del 2014, nel cast ci furono Kirsten Dunst, David Alan Grier, Bonnie Hunt, Jonathan Hyde, Bebe Neuwirth e Bradley Pierce.

Jumanji: il sequel
Se n’era parlato tanto di questo famigerato sequel, finché non ne è arrivata la conferma. Jumanji 2, intitolato in inglese Jumanji – Welcome to the jungle, è nato nonostante le polemiche dei fan che vedevano (e probabilmente tuttora vedono) in questo progetto una mancanza piuttosto evidente: Robin Williams.
Ciò nonostante, Jack Black ha ritenuto che il collega attore sarebbe stato fiero del film che sono riusciti a realizzare.
La sceneggiatura del sequel è stata elaborata da Chris McKenna (La ragazza della porta accanto), Erik Sommers (#American Dad!), Scott Rosenberg (Happy Town) e Jeff Pinkner (Fringe).

Il cast invece è composto da Dwayne Johnson (Fast & Furious 8), Kevin Hart (#Modern Family), Jack Black (La storia infinita 3), Karen Gillan (Doctor Who) e Nick Jonas (#Scream Queens).
Inizialmente il film sarebbe dovuto uscire quest’estate, ma Jumanji 2 è stato riposizionato al cinema come appuntamento natalizio e sarà disponibile negli Stati Uniti dal 22 dicembre.
Siete pronti ad affrontare una nuova avventura nella giungla?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!