Jurassic World 3 arriverà nel 2021: i primi dettagli

Autore: Stefania Venturetti ,

Jurassic World 3 arriverà l'11 giugno 2021 nelle sale statunitensi.

La data di uscita del film è stata comunicata da Universal Pictures, che ha così confermato l'ufficialità del terzo capitolo della nuova saga di Jurassic Park. L'arrivo di un altro sequel stupisce poco, visto che anche questo arco cinematografico era stato concepito come una trilogia.

Advertisement

Colin Trevorrow è sancito a filo rosso di questa nuova era dei dinosauri al cinema. Dopo aver co-scritto e diretto con successo il primo Jurassic World, e aver contribuito insieme a Derek Connolly al copione di Jurassic World - Il Regno Distrutto, tornerà ancora una volta ad occuparsi della sceneggiatura. Al suo fianco questa volta ci sarà Emily Carmichael, uno dei quattro nomi che hanno firmato lo screenplay di Pacific Rim 2.

In un'intervista a The Hollywood Reporter, Trevorrow ha così parlato di questa nuova avventura:

È importante per questo franchise dare il benvenuto a nuove voci creative, al fine di tenere la nostra storia fresca e viva. Sono emozionato per la tensione e la bellezza che J.A. [Bayona, il regista del secondo film, n.d.R.] ha portato a Il Regno Distrutto, e so che Emily e io aggiungeremo un ulteriore livello di emozioni al capitolo conclusivo della nostra trilogia.

La trama di Jurassic World 3

A questo punto della produzione, e con Jurassic World - Il Regno Distrutto che uscirà nelle sale italiane solo il 7 giugno 2018, la trama di Jurassic World 3 è tenuta segreta. Qualche dettaglio, però, è già noto.

Advertisement

A supervisionare l'intera trilogia ci saranno sempre Colin Trevorrow e il suo collaboratore Derek Connolly, che hanno ideato la storia alla base dei copioni dei film.

No X.com parameter url defined

Sappiamo che il terzo capitolo della nuova saga continuerà a prendere spunto dai libri di Michael Crichton, e che il pericolo arriverà da due almeno fronti. Il primo sono i dinosauri ibridi ricreati in laboratorio, come il terribile Indominus Rex e il nuovo Indoraptor, che vedremo presto mettere a buon uso i loro affilatissimi artigli. Il secondo è la letale guerra silenziosa che la InGen, la compagnia fondata da John Hammond e che ha dato vita alle creature del primo Jurassic Park, sta combattendo da anni con le sue rivali.

Advertisement

Già in Jurassic World 2, le azioni del Doctor Wu  (interpretato da B.D. Wong), che è fuggito con alcuni campioni sperimentali, potrebbero avere delle conseguenze terribili.

Che disastri ci saranno ad attenderci alla fine della trilogia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...