Justice League: il preludio con Batman è stato diretto da Joss Whedon

Autore: Antonio Preziosi ,

L'attore Holt McCallany protagonista della serie TV Mindhunter è stato intervistato in merito alla sua piccola apparizione nel film Justice League, diretto da Zack Snyder. In seguito al suicidio della figlia Autumn, Snyder ha ceduto il compito per alcune scene aggiuntive a Joss Whedon, celebre per essere l'ideatore di Buffy l'ammazzavampiri e per aver diretto The Avengers per Marvel Studios.

Attualmente non è stato ancora spiegato quali scene siano state dirette da Snyder e quali da Whedon, tranne che per una, il prologo di Batman che dà il via a Justice League. È una tra le scene più apprezzate dal pubblico e che presenta un Batman interpretato da Ben Affleck impegnato a combattere il crimine a Gotham City. 

Advertisement

McCallany, co-protagonista della scena, intervistato da Men's Fitness ha raccontato quanto segue in merito alle modifiche del girato: 

Io adoro Joss Whedon. La mia scena con Batman era stata inizialmente concepita come una scena comica. Così era stata scritta da Joss e così l'abbiamo girata. Penso fosse uscita davvero bene ma gli studios [Warner Bros. n.d.r.] hanno ritenuto fosse un errore aprire con una scena completamente comica, per cui è stata rimontata un po'. Ne sono rimasto deluso ma quando sono tornato a casa a New York, ho trovato uno dei miei champagne preferiti e una nota di Joss con scritto 'Alle battaglie perse. Con gratitudine, Joss'. Non riesco ad esprimere quanto è stato importante per me che Joss abbia trovato del tempo per scrivermi. Joss Whedon è un fuoriclasse. Ho incorniciato la lettera.

Qualche giorno fa, Whedon è stato il protagonista anche di una spiacevola vicenda legata sempre a Justice League. Sembra che il regista abbia apprezzato diverse critiche sollevate a Steppenwolf da parte della giornalista di Vanity Fair, Joanna Robinson, la quale aveva paragonato in bruttezza il sopracitato Steppenwolf e Malekith di Thor: The Dark World definendoli i peggiori villain dei cinecomic di tutti i tempi.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Non ci sono novità in merito a questa faccenda, molti fan hanno però ipotizzato che l'account di Whedon abbia subito un attacco hacker o che il regista abbia semplicemente apprezzato la critica a lui rivolta. Whedon oltre ad aver partecipato come regista, ha collaborato alla sceneggiatura insieme al collega Chris Terrio.

Justice League ha esordito in tutte le sale cinematografiche italiane il 16 novembre 2017.

E voi? Cosa ne pensate delle parole di McCallany in merito al prologo di JL?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...