Justin Chambers lascia Grey's Anatomy. Dopo sedici stagioni, l'attore ha deciso di chiudere questo importante capitolo della sua vita. Alex Karev, dunque, non apparirà più nella serie. Il suo ultimo episodio è stato l'ottavo della sedicesima stagione, il numero 350 dello show. Citando Ellen Pompeo, questa è probabilmente una delle più grandi perdite della serie. Alex c'era fin dall'episodio pilota e la sua assenza lascerà sicuramente un grande vuoto nella vita di Meredith Grey.
Ripercorriamo insieme i momenti più belli e significativi di Alex Karev nella serie.
Alex aiuta Izzie

Nel finale della seconda stagione (episodio 2x27 Ho Perso Il Mio Credo), Izzie perde Danny. È un momento straziante che porterà ad una serie di gravi conseguenze. Alex non ha mai approvato la relazione tra Izzie e Danny, ma in quel momento, un momento difficile e tragico, aiuta Izzie a reagire, la prende in braccio e la porta via.
Il percorso di Ava

Nella terza stagione, Alex si prende cura di una sconosciuta che ha subito gravi danni al volto, una donna che è irriconoscibile e che ha perso la memoria. Nasce un legame molto profondo e i due si innamorano. Alex si dimostra sempre la persona più matura, rinunciando la prima volta all'amore di Ava/Rebecca nel finale della terza stagione (episodio 3x25 Nuove Scelte) e poi cercando di aiutarla quando la sua situazione diventa tragica (Episodio 4x17 Libertà, parte 2).
Alex e i suoi genitori

Alex non ha avuto un'infanzia facile e lo dice più volte nel corso della serie. Nonostante questo, crescendo ha sempre provato a fare la cosa giusta con i suoi genitori, dando una sorta di finale felice al padre nel tredicesimo episodio della decima stagione "Se Potessi Tornare Indietro" e cercando di aiutare la madre a superare le sue difficoltà a partire dalla stagione 14.
La paura di perdere Izzie

La malattia di Izzie ha segnato particolarmente Alex. I due hanno dovuto affrontare parecchie buche per strada. Alex le è stato sempre vicino ed ha cercato di supportarla. In una scena bellissima nel secondo episodio della sesta stagione "Addio", Karev mette finalmente a nudo i suoi sentimenti, rivelando ciò che prova: il terrore di perdere Izzie. "Non posso perderti, non sopravviverei" dice Alex a Izzie in uno dei momenti più brutalmente onesti della serie. Una delle prime volte in cui Alex mostra tutta la sua vulnerabilità.
Il matrimonio tra Alex e Izzie

Oggi è il giorno in cui la mia vita comincia. Per tutta la vita sono sempre stato solo io, un ragazzino che parla troppo. Oggi divento un uomo. Oggi divento un marito. Da oggi dovrò rendere conto ad un'altra persona oltre che a me, da oggi divento responsabile di te e del nostro futuro e di tutte le possibilità che il nostro matrimonio ha da offrire.
La cosa più bella del matrimonio tra Izzie e Alex sono le splendide parole del nostro Karev, che potete riascoltare nell'episodio 23 della quinta stagione "Che Differenza Può Fare Una Giornata..."
Alex e Jo

Per Alex e Jo dobbiamo aprire un'importante parentesi, perché i momenti importanti tra di loro hanno segnato la seconda parte della storia di Alex in Grey's Anatomy. Alex ha amato e supportato Jo in tutti i modi.

Tra i momenti migliori di Jo e Alex citiamo il matrimonio alla fine della stagione quattordici (episodio 14x24 Tutto di Me), il momento in cui Jo svela la verità ad Alex sulla sua vera identità nella stagione tredici (episodio 13x09 Non Hai Fatto Niente), il momento in cui Alex fa di nuovo la proposta (episodio 16x01 Nient'altro a cui Aggrapparsi) e il matrimonio di Halloween (episodio 16x06 Scherzare con il Fuoco).
Il percorso di Alex e Meredith

Non è cieca fedeltà. Se l'è guadagnata. Quando sono arrivata qui era la persona peggiore che avessi mai incontrato in vita mia. E adesso è una delle migliori. E so che entrambe quelle persone sono ancora dentro di lui. Voglio solo assicurarmi che vinca quella giusta.
La prova più grande della crescita di Alex è il suo percorso con Meredith. Nella prima stagione Meredith non lo sopportava (e non potevamo darle torto), ora Karev è tra le persone più importanti della sua vita. Alex è diventato la persona di Meredith in assenza di Cristina, le è stato accanto nei momenti più difficili (e Meredith ne ha avuti parecchi, poverina). Una delle amicizie più belle e più profonde di Grey's Anatomy. Alex è cresciuto tanto insieme a Meredith.
Tra i momenti più belli tra loro due citiamo: le bellissime parole di Meredith per Alex nel primo episodio della stagione tredici Undo (Annulla), tutti i momenti in cui i due sono rimasti soli a riflettere sul loro percorso, il momento in cui Alex ha aiutato Meredith dopo l'aggressione in ospedale (episodio 12x09 Il Suono del Silenzio) e le meravigliose parole di Karev quando ha testimoniato a favore di Meredith nell'episodio 16x08 La Mia Occasione.
Qual è la vostra scena preferita di Alex in #Grey's Anatomy e quanto vi mancherà come personaggio?
I nuovi episodi della sedicesima stagione di Grey's Anatomy vi aspettano prossimamente su FoxLife, canale 114 di SKY.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!