Kate Winslet si unisce ai sequel di Avatar

Autore: Alice Grisa ,

Kate Winslet è entrata a far parte del cast di Avatar.

Come riporta Variety, James Cameron - regista della saga - non vedeva l'ora di avere un'occasione per tornare a lavorare con la Winslet, star del suo cult Titanic (1997). 20 anni dopo, con i sequel di Avatar, Kate Winslet può tornare a esprimersi davanti alla macchina da presa del famoso regista.

Kate Winslet sarà Ronal in Avatar

Variety ha riportato le dichiarazioni entusiastiche di Cameron.

Advertisement

Kate e io stiamo cercando qualcosa da fare insieme da 20 anni, dalla nostra collaborazione con Titanic, che è stata una delle più gratificanti della mia carriera.

In Titanic Kate Winslet era Rose DeWitt Bukater, una ragazza di buona famiglia che sul transatlantico incontrava un pittore squattrinato e se ne innamorava, infrangendo le barriere delle classi sociali dei primi del '900.

Advertisement

In Avatar il personaggio della Winslet ha già un nome: Ronal.

Non vedo l'ora di portare il personaggio di Ronal alla vita.

Ronal, ovviamente, non era presente nel primo capitolo di Avatar (2009) e non è chiaro di che personaggio si potrebbe trattare, se "buono" o "cattivo", se umano o Na'vi.

Non sappiamo neanche se Ronal sarà presente solo nel secondo capitolo o anche nei successivi.

Advertisement

L'astro splendente di Kate Winslet

In ogni caso, Kate Winslet sembra prontissima a salpare di nuovo con Cameron, che all'epoca di Titanic le donò notorietà e successo.

Come segnala Deadline, attualmente la star è impegnatissima su diversi set e con altrettanti film in uscita: Il domani tra di noi, che l'affianca a Idris Elba e Wonder Wheel di Woody Allen. La Winslet sta lavorando anche su un biopic che racconterà storia della corrispondente di guerra Elizabeth “Lee” Miller.

Advertisement

Di recente l'abbiamo vista in Collateral Beauty, Steve Jobs e Dressmaker - Il diavolo è tornato.

L'ambizioso progetto dei sequel di Avatar

James Cameron invece ha annunciato il mastodontico progetto dei sequel di Avatar, un gruppo di film che porteranno le avventure su Pandora a diventare una saga familiare. 

Le riprese dei film, che si concentreranno nello stesso periodo, sono iniziate a fine settembre mentre il regista in primavera aveva svelato anche le date d'uscita dei vari capitoli nelle sale americane.

Advertisement

Il viaggio continuerà il 18 dicembre 2020, il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.

20th Century Fox
Una scena di Avatar
Un momento di Avatar

Dovremo aspettare ancora un po' prima di vedere come si evolverà la storia di Avatar: Cameron, così come gli attori, hanno promesso qualcosa di spettacolare, tanto da giustificare l'altissimo budget in ballo: oltre 1 miliardo di dollari.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire il personaggio di Ronal?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...