Il profilo Twitter di Katy Perry - il più seguito al mondo - è stato hackerato

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Circa un paio di mesi fa è stato arrestato l'hacker che trafugò diverse foto senza veli delle star di Hollywood, seminando il panico nel jet set internazionale. 

Ovviamente, non si tratta di un caso isolato. Sono tantissimi gli hacker che ogni giorno si divertono ad impossessarsi di dati e documenti privati delle celebrities, sfruttando molto spesso i social media.

Advertisement

Questa volta è stata Katy Perry a finire nel mirino.

Come riportato da CNBC, la cantante - da poco uscita allo scoperto su Instagram con il fidanzato Orlando Bloom - ha assistito impotente ad un vero e proprio attacco al suo account Twitter, il più seguito al mondo con i suoi oltre 89 milioni di followers.

Nel corso della mattinata l'account della Perry è stato affollato da commenti razzisti ed omofobi - caratterizzati da un linguaggio decisamente scurrile - ma fortunatamente l'emergenza è rientrata in poche ore, grazie all'intervento di Twitter.

No X.com parameter url defined

Advertisement

A sorprendere i tanti seguaci della cantante è stato innanzitutto un commento partito dal profilo di Katy Perry e indirizzato a Taylor Swift, una dichiarazione d'affetto - "Mi manchi piccola" - che è suonata immediatamente poco verosimile a chi conosce bene la rivalità esistente tra le due reginette del pop.

Questa faida è da ricollegare ad un ex in comune, ossia il musicista John Mayer. Vecchie ruggini a parte, Katy Perry è finalmente tornata in possesso del proprio (seguitissimo) profilo Twitter e l'attacco hacker è solo un brutto ricordo.

A chi toccherà la prossima volta?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...