Katy Perry è ambasciatrice Unicef in Vietnam

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Katy Perry collabora con UNICEF dal 2013.

L'ultimo viaggio solidale intrapreso dalla cantante ha avuto come meta il Vietnam, più precisamente la provincia di Ninh Thuan, area rurale caratterizzata da incredibile degrado.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La cantante ha avuto modo di toccare con mano il disagio vissuto da tantissime famiglie della zona e, in particolare, si è relazionata con tantissimi bambini. Katy Perry ha raccolto le confidenze dei più piccoli, che hanno condiviso con lei le proprie aspirazioni per il futuro, nonostante sia molto difficile vivere di speranza dove la mortalità infantile è all'ordine del giorno.

Per me è stato straziante incontrare una nonna che deve prendersi cura di quattro nipoti dopo che sua figlia è morta. Questa famiglia vive in un villaggio tra le colline molto isolato e uno dei nipoti, un bambino di cinque anni di nome Linh, è malnutrito. Se uno dei volontari di UNICEF non fosse intervenuto Linh sarebbe morto oggi. Lui è solo uno dei milioni di bambini che affrontano questa sfida ogni giorno. Tutti dovremmo preoccuparci di questa situazione.

Molti dei piccoli nuovi amici della popstar hanno rivelato di voler diventare medici o insegnanti, aspirando a lavorare per un mondo migliore. 

Tutti questi bambini hanno sogni incredibili, noi dobbiamo aiutarli a combattere per quei sogni. Dobbiamo rompere il ciclo della povertà e migliorare drasticamente le loro condizioni di salute e di benessere.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La cantante condivide il proprio impegno umanitario con Orlando Bloom - da poco uscito allo scoperto come suo fidanzato ufficiale - reduce da una recente missione UNICEF in Ucraina.

Sono molte le celebrities di Hollywood che sfruttano la propria posizione privilegiata per fare del bene. Pochi giorni fa, ad esempio, Rihanna ha lanciato un programma di borse di studio per gli studenti meno abbienti e la sua iniziativa ha riscosso un grande successo, principalmente sui social.

Non possiamo fare a meno di apprezzare queste star dal cuore d'oro!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...