Sono passati ben 18 anni da quando è diventato una stella di fama mondiale con Matrix, eppure Keanu Reeves non sembra particolarmente invecchiato, anzi. L'interprete di John Wick è ancora molto, molto simile per aspetto giovanile a quando indossava i panni (neri) di Neo. La stranezza non è passata inosservata e il popolo di Internet ha ovviamente risposto con un meme e un sito dedicato alla bizzarra teoria secondo cui in realtà l'attore sia immortale e abbia cambiato molte identità nei secoli.
Ospite da Jimmy Fallon, la star canadese è stata interrogata a riguardo dal conduttore dello show e ha ammesso di aver di recente sentito parlare di questa bizzarra teoria portata avanti da alcuni suoi fan.
Il conduttore di The Tonight Show Jimmy Fallon ha mostrato a Keanu Reeves una serie di quadri e ritratti risalenti a centinaia di anni fa, i cui protagonisti somigliano molto all'attore. Lui stesso ammette divertito una certa rassomiglianza di fronte a un ritratto di un uomo dall'identità ignota dipinto nel 1530 da Parmigianino:
Vedo anche io una certa rassomiglianza negli occhi... nel naso, nei baffi e negli zigomi. Anche nella fronte!
Ancor più impressionante è la somiglianza con un "collega" francese, l'attore Paul Mounet, nato nel 1847 e scomparso nel 1942. Anche in questo caso Keanu Reeves (in questi giorni al cinema con il legal drama Una Doppia Verità) conferma una certa affinità tra lui e il sosia ottocentesco, sottolineando che hanno anche barba e baffi tagliati allo stesso modo.

Jimmy Fallon conferma divertito che l'aspetto inalterato nel tempo di Keanu Reeves è davvero sorprendente e, per provarlo, mostra la prima fotografia che li ritrae insieme. Lo scatto risale alla campagna promozionale di Matrix. Di fronte all'evidente cambiamento dei lineamenti di Jimmy Fallon e all'aspetto sostanzialmente inalterato di Keanu Reeves non si può che rimanere stupiti: chi mai sospetterebbe che l'attore ha ben 52 anni, con quel volto dai lineamenti puliti e freschi?
Non è la prima volta che Keanu Reeves deve fare i conti con la 'trappola' di un meme virale: ancor oggi il meme dedicato a Sad Keanu è popolarissimo. Il tormentone del web è nato da uno scatto in cui l'attore canadese mangia il suo pranzo su un panchina, avvolto in un'atmosfera curiosamente triste.

Nonostante siano passati 7 anni da quando Sad Keanu è stato aggiunto via Photoshop in ogni contesto immaginabile, rimane ancora molto, molto popolare. Insomma, i meme su Keanu Reeves non invecchiano mai, proprio come l'attore!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!