Ken il Guerriero: l'elmo d'oro del Re di Hokuto da 20mila euro può essere tuo

Autore: ,

Ken il Guerriero (in originale Hokuto no Ken) è una di quelle serie che è rimasta nel cuore di tante persone cresciute fra gli anni '80 e '90. Nonostante ben 35 anni passati dalla sua nascita, la serie creata da Tetsuo Hara e Buronson è sempre viva nel cuore degli appassionati, soprattutto in Giappone.

Proprio nella terra del Sol Levante, il sito di vendite online Housaidow ha creato tre versioni da collezione del famoso elmo di Raoh (Raoul nella versione italiana), il fratello di Kenshiro soprannominato il Re di Hokuto. Tramite Anime News Network veniamo a sapere che la versione più prestigiosa dell'elmo sarà realizzata in oro e costerà 2,70 milioni di Yen, che equivalgono a circa 20mila euro.

Housaidow
L'elmo da 20mila euro

L'elmo in oro sarà una riproduzione in scala 1/4 dell'originale e ne saranno realizzate solamente 5 copie comprendenti l'autografo di Tetsuo Hara e Buronson. Se il vostro portafogli non può permettersi tale cifra non disperate, infatti verrà realizzata anche una versione in argento per soli 378.000 Yen, che equivalgono a circa 4mila euro. Altrimenti potrete ripiegare sulla versione più economica, fatta in resina a 20,784 Yen, ossia circa 200 euro. Le scorte sono però limitate e verranno vendute fino a esaurimento.

Housaidow
elmi di Raoh in diversi materiali

Da fan della mitica serie di Ken il Guerriero, spendereste tale cifra per questo pezzo da collezione?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...