Kevin Curran, prolifico autore e produttore de I Simpson, è morto a 59 anni

Autore: Rina Zamarra ,

Martedì 25 ottobre, Kevin Curran è morto nella sua abitazione di Los Angeles. 

Kevin ha fatto parte della famiglia dei #Simpson per moltissimi anni. Era entrato nel gruppo di lavoro nel 1998 ed era rimasto fino al 2015, con il ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo. 

Advertisement

Uno dei primi messaggi di cordoglio è arrivato proprio da Al Jean, suo compagno di università ad Harvard e poi suo collega nel team dei Simpson. 

No X.com parameter url defined

Alla penna di Kevin si devono episodi come Homer fra tetti e tettone (episodio 16 della stagione 16), Lisa viene a parole (episodio 12 della stagione 14) e L'isola del Dr. Hibbert (La paura fa novanta XIV).

Kevin fu coautore di quest'ultimo episodio ispirato al libro di fantascienza L'isola del dottor Moreau di H.G.Wells. Ve lo ricordate? I Simpson atterrano su un'isola a forma di teschio dove il Dr. Hibbert comincia a trasformarli in animali: #Marge in un gatto blu, #Homer in un tricheco e così via. 

Matt Groening
I Simpson, episodio L'isola del dr. Hibbert

Grazie al suo lavoro per i Simpson, Kevin si era aggiudicato ben 3 Emmy. In realtà, i riconoscimenti non gli sono mai mancati perché prima di approdare nella famiglia della fortunata serie animata aveva già vinto altri 3 Emmy come autore della trasmissione David Letterman Show

Advertisement

Lascia Dashiell di 12 anni e Romy di 10 anni, avuti dalla ex moglie Helen Fielding (autrice della saga di Bridget Jones). Kevin e Helen si erano conosciuti proprio in occasione del lancio del film Il diario di Bridget Jones a Los Angeles. 

Diversi i messaggi di saluto e cordoglio dei colleghi in ricordo dell'ironia, dell'originalità e della creatività di Kevin. 

No X.com parameter url defined

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...