Kevin Feige parla della possibilità del debutto dei Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe

Autore: Mattia Chiappani ,

Negli ultimi mesi si è parlato molto della possibilità che alcuni dei personaggi più iconici dei fumetti Marvel facciano il proprio attesissimo debutto anche nell'universo cinematografico della Casa delle Idee. Eroi come gli X-Men e Deadpool o i Fantastici 4 hanno infatti avuto per anni avventure sul grande schermo separate da quelle degli Avengers. Questo a causa di questioni legate ai diritti di utilizzo di tali personaggi, che impedivano ai Marvel Studios di inserirli all'interno del proprio franchise principale. 

A quanto pare però, queste difficoltà sarebbero molto vicine a essere superate, anche se ancora non è arrivata una conferma definitiva in merito e ci sono ancora alcuni passaggi da compiere prima che questo sia effettivamente possibile. Tuttavia l'idea che i Fantastici 4 e gli X-Men entrino nel Marvel Cinematic Universe sarebbe molto apprezzata dai fan del franchise, che da mesi stanno creando ipotesi su come potrebbero essere introdotti. Questo entusiasmo è condiviso anche da un appassionato molto speciale, ovvero Kevin Feige, attuale Presidente dei Marvel Studios.

Advertisement

È stato proprio lui in questi giorni a raccontare quanto sia emozionato all'idea che questi personaggi possano comparire nei film del franchise in un prossimo futuro. In occasione della cerimonia di premiazione dei Golden Globe, che si è tenuta domenica 6 gennaio, Feige ha infatti dichiarato:

La verità è che sono davvero eccitato per tutti questi personaggi. Non parlo solo dei nomi principali che conosciamo tutti, ci sono centinaia di nomi su quei documenti, su quegli accordi. Il fatto che Marvel sia più vicina che mai a poter utilizzare tutti i personaggi è qualcosa che ho sognato per tutti i miei quasi vent'anni in Marvel. È davvero eccitante.

Nonostante l'evidente entusiasmo, il presidente dei Marvel Studios resta cauto in merito a questa possibilità. È possibile che sia proprio per questo motivo che non ha ancora finalizzato dei piani dettagliati per l'introduzione di tutti questi personaggi nell'universo cinematografico. In un'altra intervista recente ha infatti dichiarato:

Ci è stato detto che il processo sta andando molto, molto bene e potrebbe concludersi nei primi sei mesi del 2019. L'idea che questi personaggi tornino è fantastica. È bello quando la compagnia che ha creato tutti questi personaggi può anche utilizzarli. È strano che non sia così. Tuttavia non abbiamo ancora iniziato a pensarci effettivamente su e a pianificarne l'introduzione.

Advertisement

Vorreste vedere Fantastici 4 e X-Men nell'universo cinematografico Marvel? E come pensate che possa avvenire il loro debutto?

Via ComicBook e Fanfest.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...