Kevin Smith polemizza contro Ben Affleck: Ben non mi parla da anni

In seguito ad un grave malore, Kevin Smith, cineasta che ha lanciato Ben Affleck negli anni '90 grazie ai suoi film, si sfoga contro l'attore, dichiarando che tra i due non ci sono rapporti lavorativi e personali da molto tempo.

Autore: Valeria De Chiara ,

Forse in pochi ricorderanno film come Generazione X e In Cerca di Amy, eppure è stato proprio grazie a queste pellicole, dirette da Kevin Smith, che Ben Affleck ha potuto lanciare la sua carriera di attore, diventando così il divo che conosciamo oggi. Eppure, nonostante Affleck abbia davvero di che essere riconoscente nei confronti del cineasta, stupirà sapere che i due non hanno contatti da anni. 

Recentemente inoltre, Kevin Smith ha rischiato la vita a causa di un infarto improvviso, da cui ne è uscito fortunatamente indenne. In una recente intervista il regista ha ringraziato tutti coloro che gli sono stati vicino e che lo hanno supportato, dichiarando di essere stato contattato anche da alcuni attori del cast di Dogma e da persone con cui aveva perso i contatti da tempo. Insomma, tutti si sono preoccupati per Kevin Smith. Tutti tranne Ben Affleck.

Nell'intervista rilasciata al The Daily Beast.com infatti Smith ha dichiarato che  sono anni che non ha rapporti personali e lavorativi con Affleck, raccontando che:

Non direi che “non siamo in buoni rapporti”. Tuttavia, sono anni che non mi parla. No, dopo il mio attacco di cuore non l’ho sentito. Ho sentito Jason Lee, ma non Ben. Magari la notizia non gli è neanche arrivata. Credo comunque che [Ben Affleck] sia più importante nella mia mitologia personale di quanto possa essere importante io nella sua. È stato coinvolto in alcuni dei miei film più noti, quindi per me è ancora una figura centrale. Nel suo mondo, io non ho un qualche genere di coinvolgimento da chissà quanto tempo. E oramai lui è andato incontro a grandi cose, è diventato una superstar e un regista di successo. Quindi non credo di essere più sul suo radar.

Giphy
Perez Hilton intervista Kevin Smith
Kevin Smith

Insomma, da queste parole sembra trasparire una leggera amarezza da parte di Smith, che come già anticipato, ha praticamente lanciato la carriera di Ben Affleck, coinvolgendolo in alcuni dei suoi film di maggior successo. Nonostante i toni però, Smith ipotizza che l'allontanamento da parte di Affleck, sia dovuto probabilmente a qualche incomprensione risalente agli anni in cui i due lavoravano insieme:

L’ultima volta che gli ho parlato era per il 20esimo anniversario di In Cerca di Amy. Durante il Q&A ho raccontato un’adorabile storia su un giovane Ben Affleck, di quando gli avevo dato lo script nel 1996 e lui aveva detto, “Baciare un altro uomo è la più grande sfida che un attore potrebbe mai affrontare” [nel film Ben bacia il collega Jason Lee, ndr.]. Ma qualcuno ha twittato la cosa facendola passare per una frase recente di Ben. Lui ha avuto dei guai per questo. Anche Evan Rachel Wood si era scagliato contro di lui su Twitter. Quindi se sei Ben Affleck, probabilmente l’unico momento in cui vedi il mio nome è in relazione a come ti rendo la vita più difficile. Mi rendo conto, anche ora… cerco di non parlare di lui ma già lo sto facendo da 5 minuti. Probabilmente non ha saputo dell’attacco di cuore, ma magari leggerà questo articolo e dirà, «Perché questo fo****o folle parla ancora di me?».

Nonostante il regista cerchi di essere politicamente corretto e di evitare toni accusatori, le sue parole lasciano comunque trasparire un velo di rammarico riguardo le questioni che concernano il suo rapporto con Ben Affleck. Intanto l'attore premio Oscar nel 2013 per Argo, attualmente impegnato nel ruolo di Batman nell'Universo Cinematico DC, non ha ancora ribattuto alle dichiarazioni quasi provocatorie di Kevin Smith. Intanto per ora, è difficile capire il vero motivo per cui Ben Affleck sia stato l'unico a non accertarsi della salute del suo ex collega.

Non gli è arrivata la voce o ha fatto orecchie da mercante? Si vedrà. 

Giphy
Ben Affleck
L'attore Ben Affleck

Voi cosa ne pensate? Credete sia possibile un riavvicinamento da parte dei due? Fatecelo sapere in un commento! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!