In occasione della promozione dell'uscita nelle sale del suo ultimo film, #The King's Man - Le origini, Matthew Vaughn ha rivelato al sito ComicBook.com che ha intenzione di realizzare il reboot di Kick-Ass!
Vaughn ha detto che il reboot sarà realizzato quando i diritti dei personaggi torneranno indietro, ovvero alla sua società Marv Films:
Questo reboot è talmente folle che non ne posso parlare. Ma siamo pronti a partire. Tutti i diritti saranno nuovamente nostri tra due anni e poi faremo un reboot e la gente penserà che è una cosa fuori di testa.
Quindi è chiaro che un terzo film sarebbe stato legato a dei diritti cinematografici non di Marv Films, un reboot invece - con un nuovo titolo - offre a Vaughn la possibilità di vendere il progetto come nuovo. Il regista ha infatti detto che probabilmente tutto il cast sarà nuovo e che i personaggi che conosciamo potrebbero essere davvero molto diversi.
Facendo un passo indietro, il primo Kick-Ass è uscito nel 2010 ed è costato "solo" 30 milioni di dollari incassandone quasi 100 in tutto il mondo (Fonte: Box Office Mojo). Ciò non ne ha fatto certo un blockbuster ma ha permesso di realizzare, tre anni dopo, Kick-Ass 2. Entrambi i film, soprattutto il primo, sono diventati dei piccoli cult dopo l'uscita in Home Video ma non è mai stato realizzato un terzo capitolo. Entrambi i due lungometraggi negli Stati Uniti sono usciti con il divieto R ovvero vietati ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti per la loro incredibile violenza, presenza di sangue e linguaggio non appropriato.
Anche se era già uscito nel 2008 nei cinema Iron Man di Marvel Studios, probabilmente nel 2010 i "tempi" non erano maturi per proporre in sala un film di supereroi vietato ai minori. Basti pensare che nel 2016 è uscito Deadpool, nel 2017 Logan - The Wolverine e nel 2019 Joker ovvero 3 film basati sui fumetti con divieto R che però sono stati dei campioni di incasso al botteghino.
I film, basati sui fumetti di Mark Mllar, raccontano la storia di ragazzi e ragazze che vogliono diventare supereroi senza però avere dei superpoteri, ma solo una buona volontà e un senso di giustizia, che li spinge a combattere i criminali. Del cast originale fanno parte Aaron Taylor-Johnson nei panni del protagonista, Chloë Grace Moretz nel ruolo di Hit-Girl, Nicolas Cage nel ruolo del padre di Hit-Girl Damon Macready aka Big Daddy, Mark Strong nel ruolo del villain principale Frank D’Amico, Christopher Mintz-Plasse nelle vesti del figlio de boss criminale Chris D’Amico/Red Mist e Evan Peters nel ruolo dell'amico di Kick-Ass Todd.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!