Killmonger, in arrivo una mini-serie a fumetti sul villain di Black Panther

L'apprezzatissimo nemico di Black Panther sarà presto protagonista di una serie a fumetti pubblicata da Marvel e incentrata sulle sue origini.

Autore: Mattia Chiappani ,

Sin dai primi giorni dal suo arrivo nelle sale lo scorso febbraio, Black Panther si è rapidamente affermato come uno dei maggiori successi del Marvel Cinematic Universe, diventando a fine corsa il film del franchise che ha incassato di più negli Stati Uniti. Tra le tante ragioni di questo travolgente risultato c'è sicuramente il villain Erik Killmonger, amatissimo da critica e pubblico anche grazie all'ottima interpretazione di Michael B. Jordan. E così Marvel ha deciso di dare uno spazio più ampio a questo personaggio nei fumetti, dedicandogli una testata tutta sua.

È stato infatti annunciato che il prossimo dicembre uscirà negli Stati Uniti una mini-serie in cinque numeri intitolata ovviamente Killmonger e incentrata sul rivale di Black Panther, con Bryan Edward Hill alla sceneggiatura e Juan Ferreyra ai disegni. Racconterà approfonditamente le origini del villain, spiegando come sia passato da essere il wakandiano esiliato in America N'Jadaka ad assumere le vesti del supercattivo Killmonger. Poco dopo la comunicazione, il disegnatore Juan Ferreyra ha svelato sul suo profilo Twitter la cover del primo numero, che potete vedere qui sotto.

No X.com parameter url defined

In un'intervista, lo sceneggiatore Bryan Edward Hill ha anticipato qualcosa su cosa i lettori potranno aspettarsi da questa serie, spiegando la sua visione del personaggio:

Volevo esplorare le scelte e i fallimenti che portano una persona a dedicare la propria vita alla ricerca di vendetta e come questo succeda. Perché il background di Erik [Killmonger n.d.r.] lo vedo proprio come una tragedia. È la storia di una persona che è stato tradito gravemente dal Wakanda da un certo punto di vista, dalle persone che ha incontrato al di fuori del Wakanda e dalla sua coscienza da un altro punto di vista. Volevo rappresentare proprio questo.

Cosa ne pensate? Siete pronti a scoprire di più sulle origini di Killmonger? Vi è piaciuto il suo ruolo in Black Panther?

Via Vulture

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!