Kim Cattrall, da Sex and the City al family drama Filthy Rich

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Fox ha assunto l'attrice #Kim Cattrall proponendole un bel cambiamento di personaggio e genere. L'attrice che ha interpretato Samantha Jones nella serie TV #Sex and the City entra a far parte del cast della soap opera per famiglie Filthy Rich. Ovviamente, dalla serie TV di Sex and the City sono passati un po' di anni ma nonostante i molti ruoli dell'attrice, la Cattrall è ancora ricordata per il suo iconico e unico personaggio di Samantha Jones.

Il sito americano di informazione televisiva TVLine ha riportato la notizia dicendo che la Cattrall, che ha terminato il lavoro sulla prima stagione antologica di genere horror Tell Me a Story (in onda sull'emittente americana CBS All Access), dove interpreterà la matriarca "azalea d'acciaio" della famiglia al centro della serie.

Advertisement

Filthy Rich si concentra sul clan Monroe, il cui patriarca - un ricco amministratore delegato della più grande rete cristiana del mondo - muore in un incidente aereo. Poco dopo la sua tragica scomparsa, sua moglie Margaret (interpretata da Cattrall) e i figli adulti rimangono sbalorditi di scoprire che il capo famiglia ha cresciuto figli illegittimi e che adesso sono anche nelle sue ultime volontà testamentarie. Quando Margaret cerca di pagarli, gli eredi appena legittimati insistono non solo per rimanere in città ma per diventare parte dell'impero di famiglia.

La serie TV è ideata da Tate Taylor che ha scritto l'episodio pilota, di cui sarà anche regista. 

Kim Cattrall è stata Samantha Jones dal 1998 al 2004 per un totale di 94 episodi. L'attrice ha inoltre partecipato ai due film sequel di Sex and the City nel 2008 e nel 2010.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...