King's Knight, lo sparatutto 8-bit di Square Enix torna su iOS e Android

Autore: Andrea Guerriero ,

Il gaming su mobile sta diventando sempre più protagonista dell'affollato panorama videoludico. 

Dopo un periodo di evidente ''diffidenza'', anche le grandi software house stanno infatti aprendo ai dispositivi iOS e Android. Pensiamo a Nintendo, con i suoi Super Mario Run, Pokémon GO e Fire Emblem Heroes, allo sportivo PES 2017 Mobile di Konami o ancora a SEGA Forever, sevizio della popolare casa giapponese che ci permette di giocare tantissimi titoli classici del passato - compresi Sonic e Golden Axe. 

Advertisement

Così come un grande ritorno dai meandri più remoti della storia videoludica è quello segnato da Square Enix nella giornata di oggi, 13 settembre, con il suo King's Knight

Trent'anni dopo la sua uscita in Giappone, la compagnia dagli occhi a mandorla ha infatti annunciato che il celebre sparatutto a scorrimento a 8-bit è tornato col nome di King's Knight: Wrath of the Dark Dragon ed è ora disponibile su dispositivi mobile.

King's Knight: Wrath of the Dark Dragon è lo shooter che appare all'interno della storia di Final Fantasy XV come uno dei passatempi preferiti di Noctis, il principe protagonista. Il titolo è basato su King's Knight, sviluppato originariamente da Square per il NES nel 1986 da Hironobu Sakaguchi e Nobuo Uematsu. Questa nuova versione include una nuova storia e un nuovo mondo in cui i giocatori dovranno sconfiggere dei nemici e distruggere allo stesso tempo gli ostacoli lungo il loro cammino.

Il gioco include più di 100 nuove missioni, dozzine di nuovi ostacoli, nemici, trappole, elementi delle classi e una modalità multigiocatore fino a quattro giocatori. Il livello di difficoltà sarà alla pari di quello del gioco originale.

Advertisement

King's Knight: Wrath of the Dark Dragon è ora disponibile per il download gratuito su App Store per iPhone e iPad e su Google Play per i dispositivi Android. Siete pronti a delle partite decisamente nostalgiche?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...