Kingdom Hearts 3: ReMind, svelata la data di uscita del DLC

Autore: Andrea Guerriero ,

La magia di Kingdom Hearts 3 non è ancora morta. 

A quasi un anno di distanza dal debutto su PlayStation 4 e Xbox One, Tetsuya Nomura e Square Enix hanno infatti intenzione di riprendere le avventure di Sora, Pippo e Paperino con un DLC ampiamente anticipato, unica espansione narrativa del gioco di ruolo made in Japan. Si tratta naturalmente di ReMind, protagonista nelle ultime ore di un leak realmente infuocato. 

Advertisement

Con un trailer prima apparso e poi prontamente rimosso dal canale YouTube della casa del Chococbo - potete recuperarlo più sotto in questo stesso articolo -, è stata infatti svelata la data di uscita del DLC sulle piattaforme di ultima generazione di Sony e Microsoft. Gli utenti PS4 dovranno attendere fino al 23 gennaio 2020, mentre gli utenti Xbox One avvieranno il download un mese dopo, dal 25 febbraio 2020

Si tratta chiaramente di un errore, considerando che il filmato era atteso in occasione dei The Game Awards 2019, in onda nella notte del 12 dicembre, o in alternativa per il Jump Festa, programmato il 21 del mese. In ogni caso, la descrizione del trailer di Kingdom Hearts 3: ReMind recita: 

ReMIND, l'altra storia che si è svolta durante il climax di Kingdom Hearts 3. Determinato a salvare Kairi, Sora si reca al Cimitero dei Keyblade poco prima dell'ultima battaglia. Privo di una forma corporale, individua i cuori di sette guardiani della luce.

Non solo, molti dettagli importanti sono trapelati dalle sequenze a schermo, dalla presenza di Kairi e Ventus in forma giocabile al ritorno dei personaggi di Final Fantasy, come Squall di FFVIII e Yuffie di FFVII in compagnia di Riku. Piccoli indizi sollevano insomma il sospetto che l'espansione, un po' come avvenuto in Chain of Memories e (seppur a grandi linee) in Dream Drop Distance, possa includere due storie parallele e ugualmente importanti per la totale comprensione del criptico finale di Kingdom Hearts 3.

Advertisement

Square Enix
Kingdom Hearts 3 è disponibile su PS4 e Xbox One

Scopriremo tutta la verità a partire da fine gennaio: anche voi siete pronti a brandire ancora una volta il vostro fedele Keyblade?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...