Kingdom Hearts III accoglierà delle espansioni per la storia nel 2019

Autore: Stefania Sperandio ,

L'esperienza offerta da Kingdom Hearts III non è ancora finita: a confermarlo è il direttore del gioco, Tetsuya Nomura, che nel corso di un'intervista concessa alla rivista Dengeki PlayStation ha rivelato che sono in lavorazione dei DLC che proporranno ulteriori contenuti.

Espansioni in arrivo per Kingdom Hearts III

Nel corso dell'intervista, il dirigente ha assicurato che il team è già al lavoro sui DLC del gioco – alcuni dei quali saranno pubblicati gratis, altri invece a pagamento. In merito alle espansioni scaricabili relative alla storia, Nomura ha spiegato che approfondiranno alcuni aspetti delle vicende, soprattutto legati a delle side-story.

Advertisement

Square Enix, Disney
Un'immagine di gioco da Kingdom Hearts III che ritrae Remy da Ratatouille e Sora
Remy e Sora in Kingdom Hearts III

Tra le altre cose, potremmo magari scoprire in che modo un certo personaggio dell'Organizzazione XIII ha potuto fare il suo ritorno, apprendendo quindi più retroscena intorno ai fatti che costituiscono lo zoccolo duro della narrativa di Kingdom Hearts III.

Secondo l'idea di Nomura, questi DLC narrativi avranno lo scopo di chiarire dei punti che i giocatori potrebbero voler conoscere in modo più dettagliato – e non si tratterà, insomma, di espansioni necessarie per dare un senso compiuto alle vicende principali.

Arriva anche la modalità Critica, tutto entro il 2019

Durante la sua intervista, Tetsuya Nomura ha anche confermato ufficialmente che il team è al lavoro per l'arrivo della Critical Mode anche in Kingdom Hearts III. Questa speciale modalità consentirà di vivere la sfida del gioco a una difficoltà più elevata del normale, in maniera tale che anche i giocatori più navigati possano trovare pane per i loro denti.

Advertisement

L'idea dello sviluppatore e publisher Square Enix è quella di pubblicare questi DLC entro il 2019. Quelli a pagamento dovranno esordire prima della fine dell'anno, con quelli gratuiti che dovrebbero essere in ogni caso i primi a fare il loro debutto.

Advertisement

Square Enix, Disney
La boxart di Kingdom Hearts III su PS4 e Xbox One

Ricordiamo che Kingdom Hearts III è attualmente disponibile su PS4 e Xbox One. Gli sviluppatori hanno anche preso in analisi la possibilità di portare il gioco su Nintendo Switch, ma è stata bocciata. I fan potranno comunque consolarsi con il gioco da tavolo della serie, appena annunciato.

Avete già vissuto la vostra nuova avventura nei panni di Sora? Siete felici dell'arrivo di questi contenuti extra?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...