Non ci sono dubbi che Kingdom Hearts III sia uno dei videogiochi più in vista di questo 2019, tredici anni dopo l'uscita del precedente Kingdom Hearts II. L'attesa è arrivata a livelli così alti che, qualche settimana fa, qualche furbetto era riuscito a trafugare delle copie per rivenderle online a prezzo maggiorato, costringendo perfino gli autori a intervenire sulla questione per arginare il fenomeno – almeno per un po'.
La rottura del day-one di Kingdom Hearts III
A qualche giorno di distanza, la storia sembra essersi parzialmente ripetuta: arrivano dal Web segnalazioni di prime copie già in mano ai fan, consegnate direttamente dai negozianti, nei Paesi anglosassoni. Sembra che questo fenomeno, conosciuto come rottura del day-one, stia interessando Kingdom Hearts III soprattutto negli Stati Uniti e, in casi meno numerosi, nel Regno Unito.

Il fatto che alcuni giocatori siano riusciti ad avere anzitempo la loro copia, senza dover attendere l'uscita del 29 gennaio, si traduce nel fatto che stanno già circolando in Rete i primi video gameplay e le prime immagini spoiler, per cui invitiamo i nostri lettori a fare attenzione alle loro scorribande online in questi giorni.
Per quanto riguarda possibili spoiler sulla conclusione del gioco, il direttore Tetsuya Nomura aveva anticipato che l'epilogo vero e proprio non è incluso nella copia su disco, ma dovrà essere scaricato il giorno dopo l'uscita del gioco, il 30 gennaio. Fino ad allora e fino all'uscita ufficiale, quindi, non si correrà il rischio di incappare inavvertitamente in video spoiler provenienti dall'epilogo della celebre saga nata dalla collaborazione tra Square Enix e Disney.

Milioni di fan in attesa del gioco
Mentre date un'occhiata al nostro punto sulla situazione e su tutto ciò che sappiamo a tema Kingdom Hearts III, è stato già confermato che non ci saranno ulteriori mondi Disney rispetto a quelli già annunciati, che includono tra gli altri Toy Story, Pirati dei Caraibi, Frozen e Rapunzel.
In Italia l'uscita del gioco è attesa su PlayStation 4 e Xbox One. Sarà anche accompagnata dall'arrivo di una speciale PlayStation 4 Pro con livrea interamente dedicata all'avventura di Sora, Pippo e Paperino, che farà battere forte il cuore dei collezionisti e dei fan della celebre saga di Tetsuya Nomura.

È proprio Kingdom Hearts III il gioco che aspettate più impazientemente per questo mese di gennaio?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!