Kirk Douglas avrebbe compiuto 104 anni: il saluto del figlio Michael e Catherine Zeta-Jones

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Kirk Douglas si è spento lo scorso 5 febbraio 2020 e, a distanza di un anno, il figlio Michael Douglas e la nuora Catherine Zeta-Jones hanno voluto rendergli omaggio in occasione di quello che sarebbe stato il suo 104esimo compleanno. In queste ore, la coppia d'oro di Hollywood ha condiviso su Instagram emozionanti post rivolti al patriarca della famiglia Douglas, ricordandone la grandezza come attore e non secondariamente come uomo.

Catherine Zeta-Jones, che è sempre stata molto legata al suocero, ha condiviso sui social una foto in sua compagnia accompagnata da una tenera dedica: 

Advertisement

Manchi ogni giorno. Buon compleanno papy.

No Instagram parameter url defined

Le ha fatto eco il figlio del grande Kirk Douglas, Michael, postando un video estremamente toccante in cui, in voiceover, svela qual è stato il miglior consiglio che suo padre gli abbia mai dato. A fare da sfondo, immagini che ritraggono i due insieme sin dall'adolescenza di Michael Douglas:

Il miglior consiglio che mio padre mi ha dato è che qualunque cosa tu faccia devi farlo al meglio delle tue capacità. Lascia quel lavoro sapendo che non puoi più farlo e allontanati: hai fatto il meglio. Non guardarti indietro.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Michael Douglas ha accompagnato il post con una caption:

Buon compleanno papà. Mi manchi e grazie per avermi dato il miglior consiglio.

Kirk Douglas, attivo sulle scene cinematografiche dal 1946, è stato l'attore più anziano ad aver ricevuto il Premio Oscar alla Carriera nel 1996. Il riconoscimento è stato l'unico che gli sia mai stato conferito dall'Academy: pur essendo stato nominato ben tre volte negli anni '50, infatti, non ha mai vinto.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Le ultime volte in cui il grande pubblico ha visto il protagonista di Spartacus al cinema è stato in Vizio di famiglia (2003), proprio al fianco del figlio Michael, e nel film Illusion (2004). Il suo congedo alla TV, invece, risale al 2008.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...