Kit Harington potrebbe essere il protagonista della serie Gunpowder

Kit Harington è in trattative con BBC per interpretare Guy Fawkes nella serie televisiva Gunpowder. Secondo alcune fonti potrebbe essere anche uno dei produttori.

Autore: Matteo Melani ,

Kit Harington potrebbe essere il protagonista della serie televisiva Gunpowder. L’attore inglese è infatti impegnato in una trattative con il canale BBC per interpretare il personaggio storico Guy Fawkes.

La serie sarà composta da tre episodi che racconteranno la storia del militare e cospiratore inglese vissuto tra la fine del '500 e gli inizi del '600. Dopo una brillante carriera nell’esercito britannico, nel 1604 Fawkes entrò a far parte di un gruppo di cattolici intenzionati a uccidere il re Giacomo I. Il piano però non andò come previsto e il 5 novembre del 1605 le autorità arrestarono Fawkes, che in seguito fu torturato e condannato a morte.

Nel Regno Unito il 5 novembre di ogni anno si festeggia la Guy Fawkes Night.

Oltre che recitare il ruolo di protagonista della serie, Kit Harington starebbe pensando di diventare uno dei produttori. Un’ipotesi praticabile, visto che il piccolo schermo è stato il suo trampolino di lancio. Dal 2011 interpreta  Jon Snow ne Il Trono di Spade, con un grande successo di pubblico e di critica.

Anche se dovesse solo incarnare Guy Fawkes, per l’attore sarebbe un ulteriore salto di qualità nella sua vita professionale. Dopo riconoscimenti importanti e film famosi in tutto il mondo, potrebbe acquisire altra popolarità con un nome storico della tradizione d’Oltremanica.

Intanto prosegue la sua storia con l’attrice Rose Leslie, conosciuta sul set de Il Trono di Spade, con cui sta insieme dal 2013. Dopo i continui tira e molla, fra i due sembra che sia tornata l’armonia. Di recente sono stati fotografati in viaggio in Irlanda del Nord.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!