Kit Harington su GoT, l'amicizia con Emilia Clarke... e i tacchi per interpretare Jon Snow

Autore: Giulia Greco ,

Kit Harington è la star sulla copertina di maggio di Esquire. L'attore, noto al pubblico per il ruolo di Jon Snow in Game of Thrones, si è confessato al magazine e ha raccontato alcuni dietro le quinte della serie più in voga del momento.

Iniziata nel 2009, Game of Thrones ha segnato positivamente la vita di Kit non solo in ambito lavorativo, ma anche in quello affettivo. Kit ha trovato l'amore sul set con Rose Leslie e, insieme a esso, tante nuove amicizie.

Advertisement

Harington ha parlato di quanto siano stati divertenti alcuni momenti e delle serate trascorse insieme al resto del cast a Belfast, al bar del Fitzwilliam Hotel.

Uno degli scherzi più riusciti è stato proprio opera sua. Kit e Hannah Murray ne hanno architettato uno ai danni di John Bradley.

La storia risale alla quinta stagione, quando Samwell Tarly lascia la Barriera, toglie gli abiti da Guardiano della Notte e ne indossa di nuovi.

Io e Hannah abbiamo deciso di fare uno scherzo a John. Abbiamo chiesto ai costumisti: 'Riuscite a tirar fuori il vestito più ridicolo di sempre? Non troppo esagerato, altrimenti John non ci cascherà'. E loro l'hanno fatto ed era proprio perfetto.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Alle risa si sono alternati momenti dolci, si sono creati legami veri e duraturi, come l'amicizia con Isaac Hempstead-Wright, Maisie Williams e Sophie Turner.

Non ho sorelle o fratelli minori. Ho un fratello maggiore. Ma suppongo che se dovessi chiedere a me stesso 'Qual è la cosa più vicina a un fratello più piccolo?' la risposta sarebbe Isaac, Maisie e Sophie. È stato strano vedere Sophie crescere dai tredici, quattordici anni - non riesco a ricordare quanti ne avesse quando lo show è iniziato - fino a ora, che ne ha ventitré ed è fidanzata.

Da ragazzini beccavano me, Alfie [Allen, N.d.R] e Richard [Madden, N.d.R] a fumare e ci dicevano di non farlo. Poi, col passare degli anni, sono stato io a scoprire Sophie o Maisie a fumare una sigaretta quando avevano quindici anni, e ho detto: 'Ah, adesso è tutto chiaro!'

No Instagram parameter url defined

Vedere crescere gli attori più giovani ha avuto i suoi pro e contro. Isaac e Sophie, per esempio, sono diventati molto più alti di Kit, che è stato costretto a indossare dei tacchi per non sembrare troppo basso!

Advertisement

Sophie e Isaac diventavano ogni anno più alti. Prima ero io a guardarli dall'alto e ad arruffargli i capelli, ora è Sophie e farlo con me.

L'attore ha condiviso con Esquire delle foto dal set, tra le quali anche uno scatto di Emilia Clarke e un secondo in cui lui indossa la parrucca platinata di Daenerys.

Io, Rose ed Emilia siamo stati migliori amici per anni, ma non sono riuscito a lavorare con Emilia prima della settima stagione.

Ha detto Kit, che ha ricordato il primo incontro con la collega. Emilia Clarke è stata l'ultima del cast principale a essere scelta per il ruolo. Prima di lei, a interpretare Daenerys nell'episodio pilota mai andato in onda, c'era Tamzin Merchant. Harington è stato uno degli ultimi a incontrare la Clarke e ne è rimasto folgorato.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ricordo la prima volta che l'ho vista quando è entrata nel bar del Fitzwilliam Hotel. Stavo parlando con Rich Madden e lui mi stava dicendo: 'Ho appena incontrato la nuova Daenerys. È bellissima'. E io ho risposto: 'Davvero? Io ancora no'. E a quel punto lei è entrata, l'ho vista e ho pensato: 'Wow'. Emilia ti toglie il fiato quando entra in una stanza.

Da quel momento in poi tra loro è nata una solida amicizia, rimasta inalterata nel corso degli anni.

Credo che la ragione per cui andiamo così d'accordo sia che noi due, più di chiunque altro, sappiamo cosa significa far parte di Game of Thrones. È per questo che siamo così legati.

Advertisement

L'attore è stato anche sottoposto a un quiz sulla serie, per scoprire se davvero non sa proprio niente... 

No Instagram parameter url defined

Il risultato non è dei migliori. Nonostante ciò, per Kit è stato difficile dire addio a Jon Snow, un personaggio di cui ha amato indossare i panni quasi per un decennio

Presto toccherà anche a noi fare lo stesso, quando l'ottava stagione si concluderà.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...