Kit Harington tornerebbe per uno spin-off di Game of Thrones? Il suo è un no categorico

Autore: Silvia Artana ,

Dopo che la storia del (presunto) tradimento ai danni della moglie Rose Leslie sembra essere rientrata, Kit Harington è tornato alla ribalta per il suo lavoro di attore.

Attualmente, l'interprete di Jon Snow è in scena al Vaudeville Theatre di Londra con la pièce drammatica True West di Sam Shepard e sembra intenzionato a prendersi una pausa dalla TV. Quanto lunga, non si sa. Ma una cosa è certa: la sua esperienza con Game of Thrones è conclusa. Definitivamente.

Advertisement

In una intervista rilasciata a BBC per parlare del suo nuovo impegno, Kit ha risposto alla possibilità di tornare in uno spin-off della serie con un no categorico.

L'attore ha dichiarato che la fine delle riprese della stagione conclusiva di GoT (la cui messa in onda è prevista ad aprile 2019) è stata un momento molto intenso e toccante, ma che non ha rimpianti:

È stato commovente ed emozionante lasciare per sempre il lavoro. Ma non direi di avere provato tristezza. Per me e per voi, sono trascorsi 10 anni di vita dal pilot di Game of Thrones. Per un attore, è una cosa davvero insolita. Lasciare la famiglia di GoT è stato un cambiamento epocale e molto intenso sotto il profilo emotivo. Ma tornerei indietro e farei di più? Neanche per sogno.

BBC scrive che Kit "si sta godendo troppo l'impegno a teatro" e che anche l'eventualità di filmare una sola scena (magari nei panni di un antenato di Jon Snow) per il prequel del Trono di Spade attualmente in lavorazione è del tutto fuori discussione.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Del resto, l'attore aveva già dichiarato un po' di tempo fa che non sarebbe stato nel cast di eventuali spin-off di Game of Thrones. Ma in quel caso, la decisione sembrava dipendere da HBO più che da lui. Invece, adesso il rifiuto tassativo è completamente suo.

Tuttavia, mai dire mai. La nostalgia e un espediente narrativo convincente potrebbero smuovere Kit dalla sua (granitica) posizione.

Per scoprire come andrà a finire, non resta che aspettare. Al momento, HBO ha messo in produzione un prequel che - secondo gli ultimi calcoli (...) di George R. R. Martin - dovrebbe essere ambientato 5mila anni prima degli eventi di GoT.

Ma stando alle indiscrezioni circolate, il network avrebbe progetti per altri 4 spin-off. E proprio nelle ore scorse, lo scrittore avrebbe rivelato di avere in mente anche un'altra storia, che racconterebbe le vicende di Game of Thrones dal punto di vista del popolo.

Advertisement

Per ora, non è chiaro se il nuovo soggetto abbia chance concrete di diventare una serie. Ma se HBO dovesse dargli via libera, sarebbe la "finestra" da cui Kit potrebbe rientrare nel mondo di Westeros. 

Ovviamente, solo di speculazioni si tratta. Per come stanno le cose adesso, Jon Snow saluterà il pubblico con la stagione 8 di Game of Thrones.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...