Knack 2 raddoppia il divertimento su PS4 con la modalità co-op

Autore: Andrea Guerriero ,

È stato uno dei videogiochi di lancio di PlayStation 4 nel 2013, ed ora si prepara a tornare con un secondo capitolo.

Non tutti però hanno apprezzato Knack al debutto, scoraggiati da una longevità davvero troppo risicata e da soluzioni di gameplay fin troppo semplicistiche, eppure ''mamma'' Sony pare riporre fiducia nella sua nuova IP dalla natura platform, tanto da aver messo per l'appunto in cantiere un sequel.

Advertisement

Sequel che cercherà di limare i difetti del primo episodio, aggiungendo una buona dose di novità, utili a sedurre in qualche modo il pubblico della console di ultima generazione made in Japan.

Knack 2, in uscita il prossimo 6 settembre, proporrà tra le altre cose una inedita modalità co-op, permettendo così a due giocatori di affrontare insieme l'avventura. Il gioco raddoppia allora in tutti i sensi, come dimostra il video visibile poco più in alto, catturato in occasione dell'evento Ani-Com & Games ospitato a Hong Kong.

Nel corso della demo - della durata di circa 22 minuti - possiamo gustarci in anteprima una serie di combattimenti contro diverse tipologie di nemici, alcune sessioni di agilità in cui i due giocatori devono evitare gli ostacoli, e ovviamente le immancabili fasi platform. I livelli di gioco, inoltre, includono diverse zone segrete da scoprire, contenenti bauli del tesoro che offriranno preziose ricompense ai giocatori più attenti durante l'esplorazione degli ambienti. Tra le altre cose possiamo vedere anche un paio di cutscene e un combattimento in cui sono presenti i quick time event.

Insomma, pare che il team di sviluppo si sia davvero impegnato per migliorare l'esperienza di Knack. Secondo voi sarà sufficiente per farci dimenticare i difetti dell'episodio originale?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...