L'aspirapolvere LEGO che raccoglie i mattoncini

I costruttori LEGO pigroni potranno finalmente ordinare la loro stanza in modo pratico e veloce utilizzando questo particolare aspirapolvere (funzionante) fatto con i loro amati mattoncini colorati.

Autore: Guido Chierchia ,

Non c’è niente di meglio che raccogliere velocemente i vari mattoncini LEGO sparsi per casa da bambini o da costruttori piuttosto disordinati con un aspirapolvere funzionante fatto di… LEGO!

Questa incredibile costruzione, LEGO Rumba - MOC, è opera di The Brick Wall, team creativo statunitense che già in passato ha sorpreso i fan dei celebri mattoncini per via della loro imponenti costruzioni, come ad esempio lo spalaneve e il camion dei rifiuti funzionanti.

L'aspirapolvere, che comprende sia mattoncini LEGO standard che quelli della linea LEGO Technic 42070 6X6, è stato costruito sulla base di un iRobot di Roomba, l’aspirapolvere automatico e senza fili per la pulizia dei pavimenti.

In questo “particolare” aspirapolvere è incluso un sistema di nastri trasportatori per raccogliere velocemente i mattoncini LEGO di piccoli e medie dimensioni, per poi depositarli in una tramoggia auto-svuotante.

Per gli oggetti più grandi che non si smontano, invece, LEGO Rumba dispone anche di un braccio robotico retrattile che può prelevare parti singole. L’accessorio, inoltre, è controllato da un telecomando manuale visto che non sono inclusi i sensori, tipici degli aspirapolveri della linea Roomba.

The Brick Wall
Dettagli dell'aspirapolvere funzionante costruita con i mattoncini LEGO

“Per anni mia mamma mi ripeteva sempre ‘Per favore pulisci il pavimento dai mattoncini LEGO’ - si legge nella didascalia che accompagna il video di LEGO Rumba pubblicato sul canale YouTube di The Brick Wall:

Ma ora finalmente posso rispondere che 'Sarà LEGO a farlo per me!’.

Con LEGO Rumba pulire i pavimenti di casa sarà sicuramente un piacere. Non trovate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!