L'Assassinio di Gianni Versace, gli splendidi poster dei protagonisti

Autore: Rina Zamarra ,

Edgar, Penelope, Darren e Ricky non sono più Edgar, Penelope, Darren e Ricky. I poster qui sopra di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace decretano la completa trasformazione dei quattro attori nei loro personaggi. La serie ha ricostruito alla perfezione la storia e l’ambiente in cui si muovevano Versace e il suo assassino, ricreando quel particolare mix di glamour e opulenza con cui viene identificato lo stilista italiano. I costumisti e gli scenografi hanno fatto un lavoro certosino per riportare sul piccolo schermo l’atmosfera di quegli anni e l'ambiente che circondava Gianni Versace.

La vita del designer era fatta di passerelle scintillanti, di magnifiche top model come Naomi Campbel e Claudia Schiffer e di abiti decisamente audaci.

Vogue
Elizabeth Hurley in Gianni Versace nel 1994

Non a caso, una delle creazioni più note di Gianni è l’abito indossato da Elizabeth Hurley nel 1994 alla prima del film Quattro matrimoni e un funerale. Si tratta del fotografatissimo vestito con bustier dallo scollo vertiginoso fermato lungo il busto da una serie di spille.

Advertisement

Ryan Murphy ha dichiarato di aver sempre avuto una passione per lo stile Versace. Il suo augurio, infatti, è che la serie possa immergere gli spettatori in quel mondo e farlo scoprire a chi oggi è troppo giovane per ricordarsene. Ecco perché Edgar Ramirez nel poster indossa le camicie in pizzo e perché Penelope Cruz compare con un abito in puro stile Versace.

La trasformazione dello stesso Ricky Martin è eccezionale. La pop star ha dichiarato di essere entusiasta del ruolo e di voler mostrare il profondo legame di amore e rispetto che ha unito Antonio e Gianni per 15 anni (come si vede dal poster che li ritrae insieme). Proprio in relazione alle parole poco entusiaste di Antonio D'Amico, Ryan Murphy ha cercato di calmare gli animi sottolineando che la serie si è presa delle libertà in nome del patos. Le incomprensioni sarebbero dunque perfettamente risolvibili, proprio come è successo con Marcia Clark. Sembra, infatti, che la Clark avesse palesato inizialmente delle forti titubanze sulla realizzazione di #American Crime Story: Il caso O.J. Simpson.

Il resto del cast

I quattro attori principali di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace sono circondati da un ricco cast. Santo Versace è interpretato da Max Greenfield, mentre la prima vittima di Andrew Cunanan ha il volto di Finn Wittrock (American Horror Story). Annaleigh Ashford (Master of Sex) e Nico Evers-Swindell, invece, interpreteranno Lizzie e Phil Cote, una coppia di amici di Cunanan.

Advertisement

Rimanete su NoSpoiler per scoprire tutti gli attori della serie più attesa del 2018. La prima puntata andrà in onda su FoxCrime il 19 gennaio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...