L'Attacco dei Giganti diventa (di nuovo) un film, questa volta col regista di IT

Autore: Stefania Venturetti ,

Ad Andy Muschietti piacciono le creature capaci di scatenare il più puro terrore nel cuore degli uomini.

Il regista è tutt'ora impegnato a giocare mano nella mano col diabolico Pennywise sul set di IT - Seconda Parte ma, a quanto pare, lui e Warner Bros. hanno già in mente la loro prossima avventura insieme. Da quanto trapelato grazie a Variety, infatti, sarà proprio Muschietti a portare sul grande schermo L'Attacco dei Giganti, uno dei più popolari franchise manga e anime del Giappone.

Advertisement

Per ora, tutto tace sui "come" e "quando" del progetto, ma si conoscono già un paio di nomi legati all'adattamento hollywoodiano. La sorella del regista, Barbara Muschietti, riprenderà a lavorare al fianco del fratello nel ruolo di produttore, insieme a David Heyman (che già due anni fa si vociferava legato al progetto) e Masi Oka.

Il lungometraggio Warner non rappresenterà la prima volta al cinema de L'Attacco dei Giganti in versione live-action. Il manga di Hajime Isayama è già stato adattato nel 2015 in una produzione con protagonisti attori in carne ed ossa. I due film (e serie TV) però non hanno riscontrato un grandissimo successo tra i fan della saga.

Certo è che la storia di Eren Jaeger e dei suoi compagni potrebbe trovare terreno molto fertile ad Hollywood. L'Attacco dei Giganti combina infatti elementi horror e thriller con scene d'azione che, se ben gestite, non avrebbero nulla da invidiare a quelle dei più apprezzati blockbuster del momento. Sarà interessante capire quale taglio Muschietti e Warner vorranno dare alla pellicola, che solo con molta difficoltà riuscirebbe a mantenersi sotto il rating R: tra morti cruente, giganti divoratori di uomini, e missioni suicide di teenager assetati di vendetta, il materiale originale non ha mai risparmiato colpi.

No Instagram parameter url defined

In attesa di scoprire di più sul progetto, i fan de L'Attacco dei Giganti si sono già riversati sul profilo Instagram del regista. È così che, mentre lui ci mostra qualche immagine dal dietro le quinte di IT, i commenti lo pregano di fare un buon lavoro con l'adattamento del manga, e di non snaturare la storia solo per piegarla a qualche capriccio hollywoodiano.

Advertisement

Terremo anche noi le dita incrociate. Nel mentre, aspetteremo anche la ripresa della terza stagione dell'anime de L'Attacco dei Giganti, in pausa fino all'aprile 2019. Il ritorno di Pennywise e del Club dei Perdenti è invece previsto per il 6 settembre del prossimo anno nei cinema degli Stati Uniti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...