In occasione della fiera Tech World 2018 tenutasi a Beijing, Lenovo ha sorpreso il mondo intero presentando il suo Tiburn Enterprise Star Trek PC, un vero must have per gli appassionati del celebre franchise nato nel 1966 dal genio di Gene Roddenberry.
L’esclusivo PC è infatti stato pensato per ricordare in tutto e per tutto le sembianze dell’Enterprise NCC-1701, l’astronave con al comando il capitano James Tiberius Kirk (William Shatner).

Ovviamente il risultato finale non poteva costituire una riproduzione perfetta in ogni minimo dettaglio, perché riuscire a rappresentare fedelmente il design originale avrebbe comportato un aumento di dimensioni, tale da rendere il Tiburn Enterprise Star Trek PC impossibile da posizionare su una scrivania.

Il nuovo PC di Lenovo però è comunque spettacolare, come potete osservare anche nel video di seguito.
Oltre alle forme assolutamente vicine dal punto di vista estetico a quelle dell’Enterprise, sono stati montati sul singolare PC diversi LED che lo rendono a dir poco fantascientifico e, sollevando il suo sportello frontale, si può ammirare un proiettore integrato.
Andando poi a vedere quelle che sono le specifiche tecniche del Tiburn Enterprise Star Trek PC, esso presenta una CPU Intel, una scheda video NVIDIA GeForce RTX 2080, 32 GB di RAM, SSD M.2 da 1 TB e un disco rigido da 2 TB. Dunque un PC dalle prestazioni ottimali anche per i gamers più esigenti.
Per adesso però Lenovo ha deciso di vendere il suo Tiburn Enterprise Star Trek PC soltanto in Cina, al prezzo di circa 2mila euro.
E voi che ne pensate? Vorreste sfoggiare l’Enterprise di Star Trek sulla vostra scrivania?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!