Gli hotel di lusso offrono sovente camere con televisori enormi, frigobar, vasche idromassaggio e ogni altro comfort possibile e immaginabile. Ce n'è uno, però, che permette agli ospiti di intrattenersi con un simulatore di volo a grandezza naturale, che riproduce fedelmente una cabina di pilotaggio di un Boeing 737-800.

L'albergo in questione si chiama Haneda Excel Hotel Tokyu e si trova in Giappone. Secondo quanto riferito da Kotaku, una camera doppia costerebbe poco più di 200 euro a notte, ma pare sia possibile anche includere una lezione di volo con un istruttore (della durata di un'ora e mezzo) al costo complessivo di 245 euro.
Dato che l'hotel stesso è collegato all'aeroporto di Tokyo Haneda, chiunque non fosse interessato a giocare con il simulatore può godersi l'andirivieni degli aerei dalla propria camera. D'altronde, Haneda Excel Hotel Tokyu si affaccia proprio sulle piste d'atterraggio.

Non è certo il primo albergo stravagante che si può trovare in Giappone: di recente, sempre nella capitale nipponica, ha aperto il Manga Art Hotel, dove gli ospiti hanno la possibilità di accedere alle numerose librerie di fumetti presenti nella struttura. E ancora, nella città di Kobe è stato costruito il Peanuts Hotel, hotel interamente dedicato al mondo di Charlie Brown e compagnia.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!