Come molti di voi ricorderanno, Iron Man 3 era stato girato anche in Cina. Ma in questo caso non parliamo né di Tony Stark né tantomeno di un film appartenente al Marvel Cinematic Universe. Il 18 dicembre uscirà infatti nelle sale cinesi un film pesantemente ispirato (per usare un eufemismo) al personaggio interpretato da Robert Downey Jr..
Stiamo parlando di Armored Warfare God: Sun Wukong e di cui potete ammirare un primo trailer ufficiale poco sopra, nel player dedicato.
Per chi non lo sapesse, Sun Wukong, noto anche come Monkey King, è uno dei personaggi classici della mitologia orientale basata sui racconti popolari risalenti alla dinastia Tang: si tratta infatti del classico guerriero dall'aspetto di scimmia, noto anche come Son Gokū, che ha ispirato l'altrettanto celebre Goku della saga anime e manga di Dragon Ball.
L'unica differenza, come reso noto anche da Kotaku, è che nel film di prossima uscita il nostro Sun indossa un'armatura metallica trasformabile identica quasi del tutto alle celebri 'Mark' date in dotazione a Tony Stark nei vari film del MCU (ad eccezione della maschera con il volto di una scimmia), tanto che neppure i media cinesi sono riusciti a trattenersi dal non evidenziare le somiglianze.
No X.com parameter url defined
Se si tratta o no di plagio effettivo (e quindi perseguibile in qualche modo dal punto di vista legale), questo solo Marvel Studios potrà dirlo: l'unica cosa certa, come riportato da ET Today, è che la reazione sui canali social cinesi è stata davvero impressionante, con un gran numero di fan Marvel - decisamente sconvolti - che hanno subito chiesto spiegazioni ai registi del film.
Secondo voi questo presunto Iron Man cinese avrebbe qualche chance di farcela contro il buon vecchio Tony Stark?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!