Vi abbiamo già parlato del film L'uomo che inventò il Natale (The Man Who Invented Christmas), il nuovo biopic su Charles Dickens (interpretato nel film da Dan Stevens).
Di quest'ultimo film è online una nuova featurette rilasciata da Bleecker Street.
Nel video - che trovate ad inizio articolo - scopriamo i dietro le quinte della realizzazione del film e ascoltiamo le dichiarazioni di Stevens, della sceneggiatrice Susan Coyne, dello scrittore Les Standiford (autore del romanzo autobiografico da cui è tratto il film), del regista Bharat Nalluri e dell'attore Christopher Plummer.

Come emerge dalle parole di Stevens, "il film è una storia sulle origini del romanzo di Dickens, il Canto di Natale" (conosciuto in inglese come A Christmas Carol).
Forse non tutti sanno che la scrittura di quest'ultima opera fu tutt'altro che semplice. Al momento della sua prima stesura, lo scrittore stava affrontando una terribile crisi creativa:
Aveva esaurito le sue idee. Era nel panico. La tensione era in crescita e lui aveva un figlio piccolo. Aveva sperperato molto ed era preoccupato per le sue finanze.
Per fortuna la fantasia di Dickens era sconfinata e, seppur tra mille difficoltà, riuscì infine a tirare fuori una nuova opera. Il canto di Natale, appunto.
Sinossi ufficiale de L'uomo che inventò il Natale
Qui sotto riportiamo la sinossi ufficiale del film:
L'uomo che inventò il Natale racconta il magico viaggio che ha portato alla creazione di Scrooge, di Tiny Tim e degli altri personaggi de Il Canto di Natale. Il film mostrerà come Dickens abbia mescolato la vita reale con le suggestioni della sua vivida immaginazione per dar corpo a personaggi indimenticabili e ad un racconto senza tempo. Un racconto che ha cambiato per sempre la stagione delle vacanze natalizie nella tradizione celebrativa che ancora oggi conosciamo.

Cast e uscita del film
Diretto da Bharat Nalluri, il cast de L'uomo che inventò il Natale comprende #Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce e Simon Callow.
Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 21 dicembre, distribuito da Notorious Pictures.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!