Grazie all'instancabile Brent Waller e al suo lavoro minuzioso, è stata ricostruita Villa Wayne e la Batcaverna interamente utilizzando i mattoncini LEGO.
A testimonianza della grandiosità della costruzione, Brent ha impiegato circa 100mila pezzi assemblati in un lungo anno di duro lavoro per ricreare l'abitazione di Bruce Wayne e il sottostate nascondiglio di Batman, curando i dettagli con precisione quasi maniacale.
Come riportato da The Brothers Brick, l'imponente struttura (alta più di 180 centimetri) include anche una serie di diorama che ripercorrono tutta la storia di Batman, compresi diversi spazi interamente dedicati anche ai nemici più famigerati dell'eroe mascherato, come l'immancabile Joker, ma anche Harley Quinn e il Pinguino. Allo stesso modo non mancano personaggi positivi come il fido Robin e Batgirl.
Gran parte dei componenti e dei personaggi utilizzati in questa straordinaria ricostruzione fanno parte dei set LEGO dedicati proprio a Batman, mentre alcuni pezzi unici sono stati realizzati dallo stesso Waller che ha voluto dare così ulteriore originalità all'intera struttura.
Le chicche presenti sono innumerevoli anche se tra le tante spicca una piattaforma rotante (presente nella Batcaverna) con tutte le principali Batmobili che hanno accompagnato Batman dalla serie animata degli anni '60 sino alle pellicole di Tim Burton e Christopher Nolan.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!