La battaglia degli imperi - Dragon Blade, due armate storiche si scontrano al cinema

Autore: Andrea Sala ,

A fine mese, e precisamente il 30 giugno, esce nei cinema italiani La battaglia degli imperi - Dragon Blade, film diretto da Daniel Lee che ci trasporterà indietro nel tempo. Precisamente durante l'Impero Romano e l'èra della Dinastia Han, in Oriente.

Come avete intuito, il film è un action-storico che si ispira a fatti realmente accaduti: in particolare a quando le armate romane hanno raggiunto i confini dell'odierna Cina con la Via della Seta, importantissima arteria che permetteva a merci e beni di lusso di raggiungere entrambi gli imperi.
Bene, il film racconta proprio di quell'epoca.

Advertisement

La legione romana del generale Lucio (John Cusack) percorre la Via della Seta per prestare protezione al giovane figlio del Console Crasso, Publio. A minacciarlo è lo zio Tiberio (Adrien Brody), che ha già assassinato Crasso e ora cerca di eliminare anche il nipote.

Lucio giunge ai Cancelli delle oche selvatiche e si scontra con Huo An (Jackie Chan), protettore della Via della Seta orientale. I due nemici, però, diventeranno alleati dopo essere stati accusati entrambi di tradimento.

Quando l'imponente esercito di Tiberio arriverà ai cancelli di Huo An, questi riunirà guerrieri da tutta la Cina per arginare la potenza romana. Assieme a Lucio.

Il film si preannuncia davvero epico e il cast è di tutto rispetto. Realizzato in ben 7 anni di lavorazione, La battaglia degli imperi - Dragon Blade è costato 65 milioni di dollari, ha coinvolto oltre 700 persone e, come location, buona parte della Cina.

Questa la locandina:

Locandina del film Dragon Blade

La battaglia degli imperi - Dragon Blade, lo ricordiamo, esce il 30 giugno nei cinema italiani. Preparatevi a scontri epici.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...