La Behavioral Analysis Unit – dalla tv alla realtà

Autore: Redazione NoSpoiler ,

L’apprezzataserie “Criminal Minds”, che ritornasu FoxCrime con la nona stagione il 4 febbraio, è incentrata su un gruppospeciale dell’FBI, la BAU –Behavioral Analysis Unit –, il cui scopo principale è quello di elaborareprofili psicologici di soggetti ignoti che hanno compiuto reati di vario tipo. Maquesta BAU non è solo finzione: esiste davvero!

Ilsuo personale conduce analisi dettagliate dei crimini allo scopo di fornire anchealtri servizi, come: suggerimentiinvestigativi, analisi delle minacce, profili di gestione dei casi violenti,strategie di interazione con i testimoni, eccetera. Inoltre la BAU supportagli investigatori con il cosiddetto “piano di risposta”, concepito per aiutarlidurante le indagini.

Advertisement

LaBAU ha rilasciato un documento molto interessante, “The SchoolShooter: A Threat Assessment Perspective”, una guida diretta agli amministratori delle scuole (ma rivolto ancheagli insegnanti e ai genitori) per identificare le minacce e valutarel’applicazione della legge all’interno delle scuole.

 

Per leggeretutte le news che riguardano “Criminal Minds” clicca qui.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...