La birra di Twin Peaks è ufficiale e David Lynch è coinvolto

Autore: Danilo Abate ,

Sono ormai passati quasi ventotto anni dalla messa in onda del primo episodio de I segreti di Twin Peaks (Twin Peaks), serie TV ideata dal grande David Lynch e da Mark Frost.

La serie di Lynch fu trasmessa inizialmente in due stagioni dal canale televisivo ABC, dall’8 aprile 1990 al 10 giugno 1991, e poi venne ripresa nel 2017 con una nuova stagione di 18 episodi. Innegabile l'influenza esercitata da Twin Peaks su moltissime serie successive, basti pensare a The X-Files, Black Mirror e Lost.

Dunque è anche naturale che Mikkeller, azienda danese produttrice di birra con filiali sparse in tutto il mondo e uno shop online, abbia deciso di realizzare delle birre dedicate a Twin Peaks.

Advertisement

Mikkeller per l’occasione si è avvalsa di un collaboratore che illustre è dir poco: lo stesso David Lynch ha infatti preso parte alla creazione delle nuove birre e del loro design. Come risultato sono state presentate ben tre varianti di lattine, irrinunciabili per i fan della serie: la Log Lady Lager, la Red Room Ale, e la Damn Good Coffee Stout.

La prima ha come immagine impressa sulla lattina un riferimento alla Signora Ceppo, la Red Room reca il busto visto nella sala d’attesa della Loggia Nera, e infine la Damn Good Coffee è un chiaro riferimento all’agente Cooper e alla sua inseparabile tazza di caffè.

Advertisement

Lynch/Frost Productions
La Loggia Nera vista nella serie TV Twin Peaks di David Lynch
Una scena di Twin Peaks ambientata nella Loggia Nera

La Damn Good Coffee Stout contiene una speciale miscela di caffè prodotta dal regista della serie TV, per la precisione dalla David Lynch Signature Cup Organic House Blend.

Keith Shore, il designer delle lattine di birra Mikkeller a tema Twin Peaks, ha raccontato:

Advertisement

Lynch e la sua squadra ci hanno fornito delle bozze per le immagini da stampare sulle lattine. Ciascuna bozza comprendeva una composizione formata dalle loro etichette Mikkeller preferite e da alcuni schizzi realizzati dallo stesso Lynch. Ogni illustrazione è basata su una scena iconica di Twin Peaks e la palette è ispirata ai colori della fotografia della serie.

Ricordiamo che qualche mese fa l'attore Kyle MacLachlan (Dale Cooper nella serie), intervistato durante il TCA Winter Press Tour, ha rivelato che Twin Peaks potrebbe tornare con una quarta stagione.

E voi che ne pensate? Farete vostre le esclusive lattine di Twin Peaks?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...