Se amate Stranger Things e avete poco senso del gusto, Firebox ha preparato un oggetto perfetto per voi.
L’azienda di e-commerce ha pensato bene di creare un mezzo busto in ceramica della famosa “Undici”, la telepate di Stranger Things, con un bel buco in testa.
L’oggetto è un portacandele e, per rendere la cosa ancora più raccapricciante, se si alloggia un lume rosso nella testa di Undici, la cera sciolta colerà dal naso dando l’impressione del tipico sangue che fuoriesce ogni qualvolta la telepate usa i suoi poteri nella fortunata serie.

Qualcuno potrebbe trovarlo troppo realistico (e disgustoso), altri un pezzo da collezione che merita il posto in bacheca accanto al salvadanaio a forma di Tardis (la macchina del tempo di Doctor Who) e la tazza del Central Perk di Friends. Questione di gusti.

Vero è che la serie targata Netflix ha riscosso tantissimo successo, producendo diversi simboli iconici riconducibili direttamente a Stranger Things e al Sottosopra, come ad esempio le luci di natale sparse per casa e l’alfabeto dipinto sulla parete, e a quanto pare anche il sangue che esce dal naso di Undici.

Una cosa è certa, non è il primo oggetto creato per collezionisti di questo genere e amanti delle serie TV.
Non solo Firebox: i siti più belli dedicati ai fanatici di gadget e serie TV
Per gli appassionati del piccolo schermo che vogliono dimostrare il loro amore per le serie a suon di giocattoli e oggetti di scena il web è il posto ideale.
Oltre a Firebox molti altri siti hanno cavalcato l'onda del collezionismo, mettendo in vendita le riproduzioni più belle delle icone di film e serie TV che hanno fatto la storia. Facendo un giro nel mondo di internet è possibile trovare DottorGadget, l'e-commerce in grado di soddisfare le esigenze di tutti, dagli amanti di Star Wars a quelli di Harry Potter passando per i numerosi fan del mondo Marvel.
Se invece siete fan vecchio stile e amate dimostrare la vostra passione sul petto il sito teetee fa al caso vostro. Su questa pagina web potrete trovare centinaia di T-shirt ispirate a serie e film di ogni genere.

La passione (o meglio l’ossessione) per le storie e le avventure trasmesse sul piccolo schermo sta crescendo a vista d’occhio e questo lo hanno capito bene anche gli ideatori di Seen on Set. Il desiderio di proiettarsi sempre più accanto ai propri beniamini della TV e sentirli vicini, ha spinto alcuni giovani ha creare un sito web che individua oggetti e complementi d’arredo visti sui set di serie e film famosi e indirizza gli utenti sui siti dove è possibile comprarli.
Il sito, che completa l’offerta per gli appassionati con articoli di approfondimento e interviste a scenografi e designer, consente di fare una ricerca in base al titolo di interesse e individuare gli oggetti di scena in vendita in giro per il web.
Così chi vorrà sedersi su una sedia come quella di Sheldon Cooper potrà comprarla allo Herman Miller Store per 729 dollari. E se volete arredare un ufficio come quello di Lightman in Lie To Me niente paura, sul sito troverete dalla poltrona di cortesia al divano personale, passando per lampade, PC e poster.
Collezione che passione
Qualche tempo fa Wired ha stilato l’elenco di alcuni tra i gadget più assurdi legati alle serie del piccolo schermo.
La febbre da collezione non esclude nessuno, dagli amanti delle serie comiche e leggere come The Big Bang Theory, Sex and The City e Girls, a quelle più impegnate a tinte noir come Breaking Bad, Il Trono di Spade (decisamente a tinte più rosse), Doctor Who e The Walking Dead. Ce n’è per tutti i gusti, anche gli amanti dei Power Rangers potrebbero profumare come i loro supereroi grazie ad una colonia da quasi 20 dollari.
Siete fan di NCIS e follemente innamorate del criptico Gibbs? Niente paura, potrete dividere la camera da letto con un cartonato di Marc Harmon a soli 24 dollari. Lo CBS store ha messo in vendita un Gibbs a grandezza naturale ideale per i party a tema NCIS.

Su una cosa non c’è alcun dubbio: dimostrare la propria ammirazione per un personaggio o per una serie TV non ha limiti… né di gusto, né di prezzo.
Chissà se Millie Bobby Brown comprerà il suo mezzobusto col naso colante da mettere in bella mostra, sicuramente qualcuno lo ha già fatto.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!