La carta ultra-rara di Yu-Gi-Oh! venduta a 3mila dollari (ma è un fake)

Autore: ,

Nel 2008 è stata realizzata una carta ultra rara per il famoso gioco di carte Yu-Gi-Oh! chiamata Lorelei The Symphonic Arsenal. Di questa carta ne esistono solamente sei in tutto il mondo per capire quanto questa sia rara.

In Giappone, secondo quanto riporta YTV e MBS, il 29enne Shunki Iwasaki ha venduto una carta falsificata rappresentante Lorelei The Symphonic Arsenal a una donna sui vent'anni di Kyoto per la cifra di 400.000 yen (oltre i 3mila dollari) attraverso un sito di vendite all'asta.

Advertisement

La donna ha presto realizzato che la carta acquistata era un falso e ha subito contattato le autorità per sporgere denuncia. Iwasaki è stato poi arrestato, dichiarando alle autorità che "pensava potesse trattarsi di un falso".

In questa immagine potete confrontare le due carte: a sinistra c'è la replica fasulla, mentre a destra possiamo vedere la carta reale.

screenshot: MBS
Yugioh paragone carte

Yu-Gi-Oh! nasce come manga ideato da kazuki takahashi nel 1996 su Weekly Shonen Jump. Il manga è andato avanti fino al 2004 per poi generare oltre 5 serie televisive animate. Il gioco di carte Duel Monsters, fulcro della saga, è diventato in breve un gioco famosissimo in tutto il mondo, quasi a livello di Magic di Wizards of the Coast. Ancora oggi continuano a uscire nuove espansioni e mazzi di carte per questo card game.

Via: Kotaku

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...