La creazione di Spotify diventa una serie Netflix [TRAILER+DATA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix ha pubblicato il trailer di The Playlist ossia la serie che narra la storia della creazione del servizio streaming di musica legale chiamato Spotify. La serie è incentrata sulla figura dell'imprenditore svedese Daniel Ek, che ha avuto una delle intuizioni, che ha rivoluzionato il mercato della musica.

Il trailer mostra chiaramente l'intenzione narrativa di The Playlist, che è quella di raccontare le difficoltà vissute da Daniel Ek nel portare a termine la sua incredibile idea. Dalle scene di questo trailer di poco meno di due minuti pare che The Playlist è una serie intrigante e appassionante. È interessante notare che nel trailer non viene menzionata la parola Spotify, anche se si vede scritta chiaramente al 25esimo secondo, e anche Netflix non sponsorizza la serie The Playlist associandola al nome di Spotify.

Advertisement

Spotify viene identificato come un servizio capace di sconfiggere la pirateria musicale. Pare che questo argomento sarà al centro della serie e sembra  proprio che artisti e case discografiche avranno voce in capitolo.

Girata da Per-Olav Sørensen, la serie è interpretata da Edvin Endre nel ruolo di Daniel Ek, Ulf Stenberg nel ruolo di Per Sundin, Joel Lützow nei panni di Andreas Ehn, Gizem Erdogan nelle vesti di Petra Hansson, Christian Hillborg nella parte di Martin Lorentzon e Janice Kamya Kavander nel ruolo di Bobbi T. Come si può intuire il cast è nord europeo così come la produzione di The Playlist.

The Playlist è composta da 6 episodi di 45 minuti l'uno che saranno resi disponibili in streaming da Netflix il 13 ottobre 2022, come segnalato dal nostro calendario con tutta la programmazione Netflix.

Netflix ha anche reso pubblico il poster della serie The Playlist che mostra i protagonisti:

Advertisement

Image not found

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...