La Cura dal Benessere: il nuovo trailer e lo spot dal Super Bowl 2017

Autore: Silvia Artana ,

Grottesco, inquietante, ansiogeno. La Cura dal Benessere è uno dei film horror più attesi del 2017 e, dopo il nuovo trailer e lo spot andati in onda durante il Super Bowl, aspettare fino al 23 marzo per vederlo al cinema sembra un tempo davvero lunghissimo.

Scandito da una musica incalzante e da un montaggio sincopato, l'ultimo promo della pellicola diretta da Gore Verbinski (che si è già cimentato nel genere con The Ring) mostra un climax di tensione, seguendo il viaggio verso l'(inevitabile) abisso dell'ambiguo Mr. Lockhart.

Advertisement

Spregiudicato e ambizioso, il giovane accetta l'incarico di recarsi in una clinica sulle Alpi svizzere per recuperare l'amministratore delegato dell'azienda per cui lavora. L'uomo ha inviato in sede una lettera apparentemente delirante e il compito del zelante impiegato è di capire che cosa sia successo, naturalmente a fronte di un proprio tornaconto. 

Ma quella che appare come una rapida via verso un avanzamento di carriera, si rivela ben presto un incubo. Il "centro benessere" non è quello che sembra e lo stesso Mr. Lockhart rimane intrappolato nel meccanismo perverso che impedisce ai pazienti di andarsene.

A spingere ulteriormente sul pedale dell'acceleratore dell'inquietudine ci pensa lo spot che illustra i meravigliosi benefici della misteriosa "cura" praticata nella clinica e... le sue agghiaccianti conseguenze.

Il breve filmato inizia come una vera e propria pubblicità, con immagini rassicuranti accompagnate da un piacevole sottofondo musicale, per poi trasformarsi in un elenco di orrori, scanditi a livello visivo e uditivo da un susseguirsi di scene spaventose e claustrofobiche e da una cacofonia di suoni.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

A fronte di tante immagini e tante informazioni, il meccanismo che muove la storia de La Cura del Benessere può sembrare manifesto, ma l'impressione è che si tratti di un abile gioco di specchi per creare nello spettatore un'aspettiva da demolire un passo dopo l'altro con lo svilupparsi della trama.

Del resto, lo sfuggente Mr. Lockhart è interpretato da Dane DeHaan e il direttore della misteriosa clinica è Jason Isaacs, 2 attori che hanno dato vita a personaggi moralmente ambigui quando non apertamente malvagi come Harry Osborn in The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro e il dottor Hunter Aloysius "Hap" Percy in The OA.

Insomma, per sapere che cos'è davvero la "cura", non c'è altro da fare che andare a vedere il film.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...