La filosofia di James Spader

Autore: Redazione NoSpoiler ,

James Spader è un attore di classe sopraffina. Lodice la sua carriera, le immagini parlano per lui, e ce ne accorgiamo sempre dipiù ogni venerdì sera su Fox Crime grazie a The Blacklist, la serie che lo hariportato in tv dopo tanto tempo. 

Ogni volta che esce un suo lavoro, difficilmente sirimane delusi. E anche quando non si vede in carne ossa, come succede nel filmMarvel Avengers: Age of Ultron, attualmente nelle sale cinematografiche, riescelo stesso a stupirci, donando quella stessa incredibile tridimensionalità alpersonaggio che regala in ogni altro ruolo. Insomma, c’è poco da fare: è unattore di livello superiore (non ce ne vogliano gli altri).

Advertisement

[Potrebbe interessarti anche: Tutti i ruoli da cattivo di James Spader]

Ma che cosa pensa James Spader del suo mestiere edei suoi ruoli? Ce lo rivela lui stesso in queste 4 frasi iconiche da luipronunciate, che mostrano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la suaimmensità, come uomo e come artista:

1 – “Se nonho bisogno di soldi, non lavoro. Ho intenzione di trascorrere del tempo con lamia famiglia e gli amici, e ho intenzione di viaggiare, leggere, ascoltaremusica e cercare di imparare un po' di più su come essere un essere umano, invecedi imparare ad essere qualcun altro.

2 – “Ho lemie sensibilità artistiche e Crash (1996) le racchiude tutte. È unaprovocazione, una sfida, un film inquietante fatto per gli adulti. Non è unoscheletro nell'armadio per me.

3- “Nelcomplesso sono stato fortunato: non guardo indietro con disgusto per il lavoroche ho fatto. Non sputo nel piatto dove ho mangiato.

Advertisement

4- “Recitareè un ottimo modo per guadagnarsi da vivere, soprattutto quando considero quelleche erano le mie alternative. Voglio dire, in fondo, faccio solo dei film. Nonho la responsabilità di un medico.

Riassumendo:conscio dei suoi mezzi, grato delle possibilità che gli sono capitate (e che hasaputo cogliere), per nulla schizzinoso e aperto nei confronti della vita,dell’arte e dell’umanità.

È o non è il miglior attore del mondo? Per noisi. Ecco perché non ci perdiamo nessun episodio di The Blacklist, ogni venerdìin prima assoluta alle 21 su Fox Crime. E voi?
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...