La geniale trovata di Phil Spencer per evitare leak su Xbox Series X

Autore: Pasquale Oliva ,

L'ultima edizione dei The Game Awards è entrata di diritto nella storia del sempre più seguito universo dei videogames, e non per i premi che - come da programma - sono stati assegnati durante la cerimonia. Nessuno si aspettava infatti l'annuncio ufficiale della console di prossima generazione di casa Microsoft. I leak questa volta non hanno rovinato la sorpresa, ma come avrà fatto il gigante di Redmond a proteggere il suo segreto dagli occhi indiscreti?

Raggiunto da Variety, l'ideatore nonché presentatore dei TGA Geoff Keighley ha fatto luce su quanto accaduto lo scorso 12 dicembre a Los Angeles. Le cose sarebbero andate in questo modo. Per evitare spiacevoli fughe di notizie sul design della console che sarà disponibile all'acquisto durante il periodo delle festività natalizie del 2020, Phil Spencer (oggi alla guida del team Xbox di Microsoft) avrebbe utilizzato un copione falso durante tutte le prove della cerimonia e incentrato esclusivamente su Xbox Game Pass. Spencer avrebbe dunque parlato per la prima volta della nuova console proprio durante lo spettacolo in diretta!

Advertisement

No X.com parameter url defined

Escludendo il nome (che sembra aprire la strada ad una famiglia di dispositivi), di Xbox Series X è ad oggi noto solo il design. Si tratta di un monolite abbastanza insolito, con una griglia nella parte superiore e il logo Xbox in bella vista sulla scocca frontale. Probabilmente sarà più ingombrante di Xbox One S e X, con il suo aspetto che ricorda un case per PC.

La strategia di Phil Spencer - appoggiata da Microsoft - si è rivelata assolutamente vincente, riuscendo a conquistare totalmente l'attenzione dei media e dei lettori anche a distanza di settimane dalla presentazione (ad oggi il trailer d'annuncio ha superato le 9 milioni di visualizzazioni su YouTube).

Il 2020 è ormai alle porte, così come il rinnovato scontro tra console che cercheranno di stregare i giocatori a suon di potenza, esclusive e servizi in grado di arricchire l'esperienza d'uso (Project xCloud, ad esempio). Microsoft avrà battuto tutti sul tempo, ma anche Sony sta scaldando i motori. Il gigante giapponese ha infatti annunciato che PlayStation 5 sarà lanciata sul mercato per Natale 2020 (proprio come Xbox Series X).

Advertisement

Cosa ne pensate della presentazione a sorpresa della console next-gen di Microsoft?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...