Ben Affleck è il protagonista di La Legge della Notte, il suo nuovo film nel quale interpreta un soldato che diventa, suo malgrado, un fuorilegge. Del resto già nel trailer italiano si evince una sorta di rassegnazione ad una vita, in fondo, non desiderata:
Nessuno vive la vita che si aspettava...
Come riportato da Variety, la pellicola, è ambientata negli Stati Uniti degli anni '20, durante il periodo del Proibizionismo.
Assisteremo alla parabola discendente di Joe Coughlin, figlio di un poliziotto di Boston che lentamente entrerà a far parte di un mondo criminale legato alla produzione illegale di alcol, rimanendo invischiato in una fitta rete di rapine ed omicidi.
La Legge della Notte, prodotto da Leonardo DiCaprio, rappresenta l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Dennis Lehane.
Il film segna il ritorno di Ben Affleck (impegnato anche con la realizzazione del reboot di Batman per Marvel) alla regia dopo aver diretto e interpretato Argo, vincitore del Premio Oscar come miglior film.

Insieme a Ben Affleck, nel film ci sono: Zoe Saldana, Sienna Miller, Chris Cooper, Brendan Gleeson, Chris Messina e Elle Fanning.
Affleck, che ha anche adattato la sceneggiatura, ha prodotto il film con il già citato DiCaprio, Jennifer Davisson Killoran e Jennifer Todd.
La pellicola rappresenta anche la seconda volta in cui Affleck ha scavato nel mondo di Lehane, dopo aver scritto e diretto Gone Baby Gone nel 2007.
La Legge della Notte uscirà nei cinema USA il 13 gennaio 2017, mentre in Italia il film sarà proiettato nelle sale a partire dal 19 gennaio 2017.
Un'affermazione che invita a riflettere quella in chiusura di trailer da parte del protagonista:
Ho capito che in questa vita per essere libero non serve infrangere le regole. Devi avere la forza di crearti le tue!
E voi, siete d'accordo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!