La magia di The Strain: creature mostruose ed effetti speciali

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il genere horror è pieno di mostri di ogni genere, ma pochi sono così frequenti come i vampiri. L'ultima incarnazione di queste bestie succhiasangue può essere vista aggirarsi sugli schermi TV ogni lunedì sera alle 21.50 nella serie firmata da Guillermo del Toro, The Strain.

Come certamente saprete, la serie (basata sui romanzi best-seller di del Toro e Hogan) parla della lotta della squadra del dottor Ephraim Goodweather (Corey Stoll) contro un'epidemia di vampiri che minaccia New York.

Advertisement

Con una trama del genere, è invitabile che The Strain vanti scenografie, effetti speciali e make up da urlo (letteralmente!). I responsabili di queste vere e proprie magie sono i veterani del settore Steve Newburn e Sean Sansom. A questo dinamico due, che aveva già collaborato con del Toro in Pacific Rim, si devono tutti gli oggetti di scena, i make up e i modelli delle creature, sia digitali che "analogici".

[Potrebbe interessarti anche: 10 cose da sapere su The Strain]

Il lavoro di Newburn e Sansom è stato tutt'altro che facile: la visione artistica di Guillermo del Toro è stata chiara fin dall'inizio, e molto precisa. I bozzetti di Guy Davis, illustratore super talentuoso che ha lavorato anche per il mondo del fumetto, hanno messu nero su bianco le sue idee, mentre a Newburn e Sansom è toccato l'onere e l'onore di sviluppare questi schizzi in trucchi pratici e oggetti di scena.

I diretti interessati hanno dichiarato in proposito: "Guillermo è un vulcano di idee, c'è sempre qualcosa di nuovo da sviluppare o un'evoluzione del look dei personaggi". "È molto esigente e vuole che le cose vengano fatte a modo suo, ma al tempo stesso si è fidato molto di noi ed è stato molto disponibile nell'ascoltare le nostre idee mano a mano che le occasioni si presentavano".

[Potrebbe interessarti anche: Dimenticate Twilight, i vampiri di The Strain fanno davvero paura]

Per vedere di nuovo in azione i vampiri di The Strain, compreso il terrifiante Maestro, non ci resta quindi che aspettare lunedì alle 21.00 con un nuovo appuntamento in prima assoluta su FOX.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...