Tra minacce sovrannaturali, squadre segrete e supereroi dai poteri più disparati, potrebbe essere difficile tenere il ritmo. In un telefilm d’azione come Agents of S.H.I.E.L.D., in onda ogni martedì alle 21:00 su FOX, sottolineare ogni momento adrenalinico con la giusta musica diventa quindi un elemento essenziale per l’incisività di ogni episodio.
Lo sa bene Bear McReary, compositore dell’intera colonna sonora della prima stagione. Per comporre le musiche che accompagnano le gesta di Coulson e soci, Bear si è avvalso dell’aiuto di un’orchestra composta da più di 90 elementi, insieme alla quale il compositore è arrivato a produrre per ogni puntata almeno 30 minuti di puro intrattenimento sonoro.
A detta di McReary, il suono di un’intera orchestra era il modo migliore per mettere in risalto i momenti salienti di ogni scena, e la versatilità dei suoni mescolata all’abilità dei musicisti coinvolti nel processo creativo della colonna sonora ha permesso ad Agents of S.H.I.E.L.D. di accompagnare ogni colpo di scena con la giusta dose di epicità.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!