La NASA vede Mr. Hankey di South Park in una foto di Giove

Autore: Danilo Abate ,

A quanto pare la serie TV South Park è approdata anche su Giove, o almeno è quel che è sembrato a Kevin Gill, ingegnere informatico della NASA con una buona dose di fantasia in zucca.

Gill ha infatti fatto notare, in un suo recente post su Twitter, che in una foto di Giove scattata dalla sonda spaziale Juno è possibile intravedere una grossa macchia di color marrone, che ricorda tanto Mr. Hankey, irriverente personaggio della celebre serie ideata da Matt Stone e Trey Parker.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Lasciando ampio spazio all’immaginazione, dunque l’ingegnere della NASA ha intravisto in Giove il simpatico personaggio interamente costituito da sterco che indossa un cappello da Babbo Natale in South Park.

Ricordiamo che Mr. Hankey ha debuttato nella serie nel nono episodio della prima stagione, intitolato "Uno str**** per amico" ("Mr. Hankey, the Christmas Poo"), per poi ricomparire in diverse altre occasioni.

Ricordiamo inoltre che la sonda spaziale Juno è stata lanciata nello spazio il 5 agosto del 2011, trasportata da un razzo Atlas V dalla Cape Canaveral Air Force Station. Il 5 luglio del 2016 Juno è giunta a destinazione, e la conclusione della sua missione è prevista per il mese di luglio del 2021.

Gli ambiziosi obiettivi della sonda spaziale Juno sono numerosi, e fra questi annoveriamo la comprensione delle proprietà strutturali e delle dinamiche di Giove, mediante la misurazione della massa e delle dimensioni del suo nucleo, del campo magnetico e di quello gravitazionale.

Advertisement

In secondo luogo, Juno deve analizzare la composizione dell’atmosfera di Giove, il suo profilo termico, la velocità dei suoi venti e l’opacità delle nubi del pianeta, andando a effettuare esplorazioni a profondità superiori rispetto a quelle raggiunte dalla sonda “collega” Galileo.

Inoltre, compito di Juno è anche quello di scandagliare la struttura tridimensionale della magnetosfera dei poli di Giove.

Dunque, dal post di Kevin Gill, possiamo intuire che, qualche volta, perfino gli addetti ai lavori della NASA si concedono un po' di tregua dalla serietà delle proprie missioni, strappando più di qualche sorriso ai fan delle serie TV più famose.

E voi che ne pensate? Riuscite a vedere anche voi Mr. Hankey su Giove?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...