La Nebbia di Stephen King, cast e primi dettagli della serie TV

Spike TV ha annunciato i primi dettagli e i nomi degli attori che faranno parte del cast di La Nebbia, la serie TV basata sull'omonimo romanzo di Stephen King.

Autore: Simona Vitale ,

Come svelato da DeadLine, Spike TV sta mettendo in piedi il cast per la messa in onda di The Mist, la serie TV in 10 episodi basata sul romanzo di Stephen King conosciuto in Italia come La Nebbia.

Le prime riprese avranno luogo entro la fine dell'estate e del cast sono entrati a far parte Okezie Morro, Darren Pettie, Russell Posner, Isiah Whitlock Jr., Gus Birney, Dan Butler, Luke Cosgrove e Danica Curcic. La messa in onda è prevista per 2017.

La storia, già portata sullo schermo nel 2007 da Frank Darabont (regista di #The Walking Dead e Le Ali della Libertà, film capolavoro tratto da un racconto della raccolta Stagioni Diverse dello stesso King), racconta la storia di una nebbia, apparentemente innocua, che cala su una piccola città del Maine.

Ben presto, però, la nebbia si rivelerà terrificante per gli abitanti, mettendo la loro umanità alla prova e, soprattutto, li porrà gli uni contro gli altri in una spietata lotta per la sopravvivenza.

Darren Pettie interpreta Connor Heisel, tipico maschio alfa, sceriffo della città locale e padre di Jay, superstar del football cittadino. L'uomo si sforza di mantenere l'ordine in una situazione sempre più caotica e pericolosa, trovandosi contro molte persone che accuseranno suo figlio di un terribile crimine. L'ultimo film di Pettie è Lo Spaventapasseri, in anteprima al Tribeca Film Festival di quest'anno. In televisione, Pettie è stato visto l'ultima volta in #The Good Wife.

Okezie Morro è, invece, Jonah Dixon, un militare che soffre di amnesia. Non riesce a ricordare chi è, ma quando la verità sulla sua identità pian piano si dipanerà, scioccanti segreti saranno rivelati.

Okezie Morro sorridente

Posner interpreterà Adrian Garff, un giovane adolescente insicuro che tenterà di difendere il suo migliore amico Alex, dopo essere stato coinvolto in un crimine brutale del quale sarà testimone e che rischia di sconvolgere la comunità.

Whitlock Jr. sarà Gus Redman, responsabile del supermercato locale, che dovrà decidere se essere il leader e quanto vorrà farsi coinvolgere in una una piccola comunità di sopravvissuti.

Gus Birney vestirà i panni di Alex Cunningham, adolescente figlia di Kevin e Eve, una brava ragazza la cui mamma protettiva la spingerà però ad avere un comportamento ribelle.

Gus Birney in posa

Butler sarà Padre Romanov, un prete in bilico tra modernità e tradizione che ha perso la fede ma è ancora legato ai vecchi rituali.

Cosgrove interpreterà Jay Heisel, figlio dello sceriffo e star del football locale, accusato di un efferato crimine. Infine Danica Curcic sarà Mia Lambert, una drogata in cerca di un mucchio di soldi.

Gli otto attori si aggiungono a France Conroy e Alyssa Sutherland, già precedentemente annunciate come facenti parte del cast.

Alyssa Sutherland in posa
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!