I fan di The Elder Scrolls che frequentano la community online del gioco avranno sicuramente sentito il nome di Shirley Curry, che con ogni probabilità è la nonna videogiocatrice più famosa del mondo. Celebre per il suo amore per The Elder Scrolls V: Skyrim, Shirley è apprezzatissima dagli altri fan della saga, al punto che qualche tempo fa venne lanciata una petizione per proporre a Bethesda Softworks di inserirla come personaggio nel prossimo episodio.

Quella stessa petizione ha raggiunto ben 49 mila firme, al punto che gli sviluppatori non hanno più voluto tirarsi indietro: come confermato dalla stessa fan nei suoi profili social, Shirley è stata convocata presso gli studi della software house del Maryland per dare volto e fattezze a un personaggio che troveremo in The Elder Scrolls VI.
Durante il suo viaggio presso lo studio di sviluppo, nonna Shirley (come la chiamano affettuosamente i fan della saga) ha potuto incontrare anche Todd Howard, direttore di The Elder Scrolls per Bethesda Game Studios. A immortalare la loro chiacchierata, c'è un video condiviso sui social, che potete vedere qui sotto.
No X.com parameter url defined
Come raccontato dall'amabile giocatrice ottantatreenne e dal team di sviluppo, Shirley è stata sottoposta a una scansione del suo corpo, in maniera tale da poter essere fedelmente riprodotta, nel suo aspetto fisico, come un oggetto tridimensionale. In questo modo, il modello del suo personaggio potrà comparire nel mondo di gioco di TES VI, per ora in sviluppo e ancora privo di una data d'uscita.
Il personaggio di Shirley Curry è divenuto così celebre, negli anni, che il canale YouTube Gamemumentary, che realizza documentari dedicati proprio all'universo dei videogiochi, ha deciso di approfondire la sua conoscenza con una puntata dedicata interamente a lei.
Se già prima, insomma, c'era motivo di essere impazienti per l'uscita di The Elder Scrolls VI — che Bethesda Softworks ha sempre descritto come abbastanza lontana — ora abbiamo una ragione ulteriore: scoprire dove e come incontreremo nonna Shirley!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!