La realtà è strana, strana per davvero.

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Quante volte nella vita ci sono capitate, o ci hannoraccontato, situazioni così inverosimili ed assurde che ci hanno portato apensare che sì, la realtà supera di gran lunga la fantasia? La citazione dioggi esprime proprio questo concetto:

“La realtà è piùstrana della finzione”.

Advertisement

A pronunciarla, nell’episodio quattro della decima stagionedi NCIS, è Leroy Jethro Gibbs. Come dargli torto: in Dispersi in Mare, lasquadra guidata dall’agente Gibbs deve ritrovare i quattro componentidell’equipaggio di un elicottero, ipoteticamente precipitato. Dietro quelloche, a prima vista, sembrava essere un incidente c’è in realtà un delitto.

Certo, è un po’ paradossale dare ragione all’agente Gibbs, sitratta pur sempre del personaggio di una serie tv! Ma è anche vero che tuttinoi abbiamo pensato, almeno una volta nella vita, che la realtà possa superarela fantasia. Un altro interessante spunto di riflessione, può essere leggere questaquote in relazione ad un’altra famosa massima del capo dell’ NCIS: “Non credo nelle coincidenze”.

Ora, provate a chiedervi: quante volte, di fronte ad unfatto troppo strano per essere vero, avete concluso che dovesse per forzatrattarsi di una coincidenza? Se davvero avesse ragione il personaggiointerpretato da Mark Harmon inentrambi i casi, la realtà sarebbe ancora più strana. Strana alla seconda.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...