La serie TV de La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) fa passi avanti grazie a Sony

Autore: Andrea Mancini ,

Nel 1990 fece il suo ingresso nelle librerie il primo romanzo della saga La Ruota del Tempo, nota in originale come The Wheel of Time.

Creata dallo scrittore americano Robert Jordan, la serie fantasy ha poi prodotto ben quattordici libri, usciti anche dopo la morte dell'autore avvenuta nel 2007.

Advertisement

Da tempo si parlava di una possibile trasposizione cinematografica dei romanzi e ora questa notizia sembra aver trovato conferma.

Sony infatti sarebbe decisa a produrre una serie TV live-action de La Ruota del Tempo per accontentare i milioni di lettori che da tempo chiedono un telefilm simile.

Leggi anche: I 15 libri fantasy da leggere assolutamente una volta nella vita

La casa di produzione avrebbe già affidato la stesura della sceneggiatura a Rafe Judkins, che in passato ha lavorato ai telefilm Hemlock Grove e Agents of SHIELD.

Secondo il sito Variety, lo sceneggiatore sarebbe già al lavoro per la trasposizione del primo libro della saga de La Ruota del Tempo, intitolato L'Occhio del Mondo.

Advertisement

La vedova di Robert Jordan avrà il ruolo di produttrice e questo ha rassicurato i fan che temevano in un prodotto non degno dei libri dello scrittore.

Ovviamente la speranza di Sony è che la serie TV ispirata a The Wheel of Time diventi un successo simile a quello di Game of Thrones.

I punti in comune sono tanti: entrambi prendono spunto da una saga fantasy di libri ambientata in un mondo immaginario dove esistono vari regni e la magia.

Staremo a vedere se il telefilm de La Ruota del Tempo vedrà finalmente la luce.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...