Wolf Creek sbarca in TV con una serie evento di 6 puntate che andrà in onda a partire dal 14 ottobre su Pop.
Greg McLean porta sul piccolo schermo il serial killer Mick Taylor interpretato da John Jarratt.
In realtà, la vera protagonista della serie è la studentessa Eve che ha il volto dell'attrice Lucy Fry, nota per il ruolo di Lissa Dragomir in Vampire Academy.
La serie ha inizio con un triplice omicidio: la famiglia di Eve viene trucidata dal terribile Mick mentre sono in vacanza.

La ragazza è scampata per miracolo al terribile massacro, su cui indaga il sergente poco brillante Sullivan Hill (Dustin Clare).
Eve si ritrova così a combattere contro il dolore per la perdita della sua famiglia e contro una dipendenza da antidolorifici.
La giovane studentessa, dilaniata tra il proprio inferno interiore e l'inferno reale creato da Mick, decide di non ripartire per gli Stati Uniti. La sua intenzione è rimanere in Australia per vendicare la morte di sua madre, di suo padre e di suo fratello.
Lo sfondo è sempre quello dell'entroterra australiano che induce a pensare quasi ad un'ambientazione western, mentre la promessa è sempre quella di un horror disturbante e violento in cui il male si contrappone al bene, come nei due film che precedono la serie.
Wolf Creek, infatti, è considerato uno degli horror più eccessivi e sanguinari di sempre.
Il film del 2005 e quello del 2013, diretti sempre da Greg McLean, sono stati dei punti di riferimento fondamentali per la trasposizione televisiva.
EW riporta proprio le parole del regista secondo cui la serie è caratterizzata dagli stessi elementi di tensione e di terrore dei film, ma evolve in una trama piena di suspence.
I sei episodi assumono cioè i toni di un thriller psicologico in cui la vendetta e la lotta del bene contro il male hanno un ruolo predominante. Il regista sembra molto contento del risultato ed ha espresso tutto il suo entusiasmo per il debutto televisivo negli Stati Uniti.
No X.com parameter url defined
Siete stati dei fan dei film? Cosa ne pensate dell'esperimento serie TV con lo stesso serial killer protagonista?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!